Sport

Dybala consegna alla Juventus un altro record: 22 vittorie su 25 partite in Serie A

La Juventus riesce a vincere contro il Bologna nonostante una prova non particolarmente brillante, ma Dybala entra e consegna ai bianconeri un nuovo record: 22 vittorie in 25 partite di Serie A

Dybala consegna alla Juventus un altro record: 22 vittorie su 25 partite in Serie A

La Juventus vince al Dall'Ara e consolida la prima posizione in classifica a quota 69 punti. A risolvere il match è stato praticamente l'ingresso di Dybala, che dopo 8 minuti ha insaccato in rete la palla precedentemente respinta da Helander. 3 punti che potrebbero rappresentare solamente l'inizio verso la rinascita che dovrà assolutamente compiersi in vista della sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid, in programma martedì 12 marzo alle ore 21:00.

Juventus da record

Tale vittoria ha consentito alla squadra di mister Allegri di affermarsi ulteriormente come padrona del campionato, ma soprattutto ha conferito ai bianconeri un nuovo record: si tratta della prima squadra a vincere 22 partite alla 25ª giornata. La Vecchia Signora ha infatti rimediato solamente 3 pareggi, contro Genoa, Parma ed Atalanta. Il trionfo contro il Bologna ha inoltre permesso alla Juve di eguagliare la striscia di imbattibilità in trasferta, ora incrementata a 25 (il medesimo risultato fu ottenuto nel 2012).

Quale miglior deterrente per prepararsi anche alla gara contro il Napoli di Ancelotti? La vittoria della Serie A da parte della squadra piemontese non dovrebbe essere in discussione, ma vincere contro coloro che occupano la seconda posizione in classifica, consentirebbe di chiudere virtualmente una partita in fin dei conti mai esistita.

Commenti