Effetto Balotelli per El Shaarawy Due milioni di aumento

Effetto Balotelli per El Shaarawy Due milioni di aumento

MilanoInsieme fino al 30 giugno 2018. In casa Milan si lavora per prolungare il contratto a Stephan El Shaarawy ma di mezzo c'è Mario Balotelli, l'ultimo arrivato che da quando ha messo piede a Milanello, è diventato l'attrazione principale. Offuscando anche l'italo-egiziano, che non è riuscito ad esprimersi più sui suoi livelli. E mentre Adriano Galliani cerca una soluzione («Ha giocato molto, è normale un calo fisiologico»), in via Turati si discute: l'attuale accordo scadrà nel 2017 ma l'agente del giocatore, Roberto La Florio, e lo stesso Galliani si sono già incontrati martedì per iniziare a discutere.
Una trattativa che si spera possa chiudersi il prima possibile: El Shaarawy al momento guadagna 800.000 euro a stagione fino al 2017 e vuole un ritocco sensibile. Si parla di una richiesta pari a tre milioni di euro a stagione più bonus. Il contratto verrà prolungato di un solo anno (non si possono fare accordi oltre i cinque) certo è che si tratterebbe di un adeguamento molto consistente, visto che un anno e mezzo fa El Shaarawy firmò un contratto da 600.000 euro a stagione (fino al 2016) e la scorsa estate arrivò già il primo ritocco, con un accordo fino al 2017 per 800mila euro netti.
Questa volta le cifre cambieranno sensibilmente e questo per due motivi: il primo di fiducia nei confronti del ragazzo, che incassando 15 milioni di euro in cinque anni avrà la dimostrazione dell'assoluta importanza che ha (e avrà) all'interno della rosa.

E poi perché c'è Mario Balotelli: età simile, prospettive di crescita identiche, un Mondiale da giocare per entrambi a grandi livelli. È per questo che El Shaarawy non potrà guadagnare troppo meno di SuperMario. Appena un milione: «Il rinnovo di El Shaarawy? Non c'è nessun problema», ha precisato Galliani. Non resta che credergli e aspettare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica