MilanoInsieme fino al 30 giugno 2018. In casa Milan si lavora per prolungare il contratto a Stephan El Shaarawy ma di mezzo c'è Mario Balotelli, l'ultimo arrivato che da quando ha messo piede a Milanello, è diventato l'attrazione principale. Offuscando anche l'italo-egiziano, che non è riuscito ad esprimersi più sui suoi livelli. E mentre Adriano Galliani cerca una soluzione («Ha giocato molto, è normale un calo fisiologico»), in via Turati si discute: l'attuale accordo scadrà nel 2017 ma l'agente del giocatore, Roberto La Florio, e lo stesso Galliani si sono già incontrati martedì per iniziare a discutere.
Una trattativa che si spera possa chiudersi il prima possibile: El Shaarawy al momento guadagna 800.000 euro a stagione fino al 2017 e vuole un ritocco sensibile. Si parla di una richiesta pari a tre milioni di euro a stagione più bonus. Il contratto verrà prolungato di un solo anno (non si possono fare accordi oltre i cinque) certo è che si tratterebbe di un adeguamento molto consistente, visto che un anno e mezzo fa El Shaarawy firmò un contratto da 600.000 euro a stagione (fino al 2016) e la scorsa estate arrivò già il primo ritocco, con un accordo fino al 2017 per 800mila euro netti.
Questa volta le cifre cambieranno sensibilmente e questo per due motivi: il primo di fiducia nei confronti del ragazzo, che incassando 15 milioni di euro in cinque anni avrà la dimostrazione dell'assoluta importanza che ha (e avrà) all'interno della rosa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.