Sport

Eriksen, c'è il sì del giocatore. Si tratta il prezzocon il Tottenham

Eriksen, c'è il sì del giocatore. Si tratta il prezzocon il Tottenham

La voglia di scudetto fa muovere l'Inter sul mercato per accontentare Antonio Conte. I nerazzurri sono sempre più vicini al danese del Tottenham Christian Eriksen (nella foto). Tra la società e il trequartista ci sarebbe già un accordo per un contratto sino al 2024 resta adesso lo scoglio, non semplice, di convincere la società inglese a privarsi del centrocampista, ieri titolare nella sfida di Londra contro il Liverpool, già da subito. Il suo contratto scade infatti a fino anno, quando potrà accasarsi dove più preferisce ma per svincolarlo a gennaio gli Spurs chiedono 20 milioni di euro, richiesta fuori mercato per un calciatore in scadenza. Ma Eriksen non è l'unico obiettivo dell'Inter. Continua infatti la non facile negoziazione con il Barcellona per Arturo Vidal che oscilla tra la voglia di tornare a disposizione di Conte e quella di restare fedele a Messi. Resta in piedi anche l'ipotesi Young del Manchester United, non convocato da Solskjaer e quindi possibile partente (anche lui è in scadenza) così come Giroud, obiettivo per l'attacco di Conte, e rimasto fuori tra i convocati del Chelsea. Entrambe le trattative sono in fase avanzate, manca solo lo scatto finale. In stand-by invece l'ipotesi di uno scambio Kessie-Politano con il Milan.

Rossoneri che salutano Pepe Reina, a un passo dall'Aston Villa, e pronti ad accogliere il bosniaco Begovic come nuovo numero 12 alle spalle di Donnarumma. Molto attivo anche il Napoli. Dopo l'annuncio ufficiale dell'acquisto di Diego Demme, a centrocampo arriva anche Lobotka. Il centrocampista slovacco è già in città e si attende solamente l'annuncio ufficiale e la firma del contratto che regalerà un rinforzo di qualità in mezzo al campo per Gattuso.

La Roma continua invece a cercare un vice Dzeko: dopo il nome di Petagna spunta anche quello di Caputo, ora al Sassuolo.

Commenti