Per Eto' nuovo scontro di mercato Juventus-Fiorentina?

Samuel Eto'o: la Fiorentina fa la sua proposta, ma sul Camerunese vigile anche la Juve

Per Eto'o sarà ancora serie A?
Per Eto'o sarà ancora serie A?

Mentre in Brasile si gioca la Coppa del Mondo, in Italia le squadre di club lavorano alacremente per mettere a segno importanti colpi di mercato. Tra quelle più attive c'è sicuramente la Fiorentina, che pare abbia già fatto importanti passi avanti nella trattativa con il giocatore camerunese Samuel Eto'o. Stando a quanto riferiscono voci di corridoio, la società Viola avrebbe pronto un contratto annuale da due milioni di euro, già sottoposto all'esame dell'entourage del calciatore, desideroso di fare nuove esperienze in Italia, dopo un'esperienza esaltante con l'Inter durata appena due stagioni.

Il calciatore, che ha dovuto dire addio al Mondiale con la sua nazionale dopo una fase a gironi piuttosto deludente, vorrebbe, però, più garanzie da parte del club gigliato e un contratto almeno biennale, senza contare che l'ingaggio proposto non rientra nelle sue aspettative. Samuel Eto'o, infatti, è abituato a percepire cifre ben più consistenti e ad essere trattato come una prima donna assoluta nelle squadre in cui gioca. Difficile, però, che la Fiorentina possa offrire al giocatore un compenso più elevato, vista la spending review imposta dalla Presidenza.

Alla finestra per il Camerunense, però, c'è anche la Juventus. Il giocatore è un vecchio pallino di Antonio Conte e, con lui in squadra, l'attacco juventino sarebbe uno dei più forti del Mondo (come del resto, anni a parte, quello Viola con Gomez e Giuseppe Rossi).

Samuel Eto'o gradirebbe la soluzione bianconera, che gli consentirebbe di giocare anche la Champions League, ma resta da capire quale cifra è pronta a versare la società di Torino per avere il giocatore, visto che il comparto offensivo risulta essere competitivo anche senza l'innesto di un altro grande campione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica