Ultim'ora
Campi Flegrei, forte scossa di terremoto. Gente in strada a Napoli
Ultim'ora
Campi Flegrei, forte scossa di terremoto. Gente in strada a Napoli

Europa League, la finale sarà Atletico Madrid-Marsiglia

L'Atletico Madrid di Simeone, dopo l'1-1 dell'andata, batte 1-0 l'Arsenal al Wanda Metropolitano e stacca il pass per Lione. Il Marsiglia perde per 2-1 a Salisburgo ma in virtù del 2-0 dell'andata si qualifica per la finale di Europa League che si giocherà il 16 maggio

Europa League, la finale sarà Atletico Madrid-Marsiglia

Dopo le due serate di Champions League, ricche di emozioni e polemiche, è toccato scendere in campo all'Europa League con le due semifinali di ritorno. L'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, grande favorito alla vittoria finale, batte per 1-0 l'Arsenal di Arsene Wenger, che lascerà così i Gunners senza aver avuto la soddisfazione di vincere fuori dall'Inghilterra, grazie alla rete di Diego Costa su assist di Antoine Griezmann. Dopo l'1-1 di Londra gli spagnoli hanno fatto valere la maggior esperienza e la classe superiore e hanno così staccato il pass per la finale del 16 maggio.

Nell'altra semifinale, invece, ci sono voluti i calci i tempi supplementari per decretare un vincitore. Dopo il 2-0 della gara d'andata per il Marsiglia, infatti, è stato il Salisburgo di Marco Rose ad avere la meglio per 2-0, nei tempi regolamentari, grazie alle reti di Haidara e all'autorete di Sarr. Gli austriaci si confermano squadra ostica che non perde in casa alla Red Bull Arena dall'ottobre del 2016 e da ben 39 incontri in tutte le competizioni. Nei tempi supplementari, però, ci pensa l'ex Inter Rolando al minuto 116' a segnare il gol decisivo che manda all'Inferno gli austriaci e in Paradiso i francesi che fanno fuori la squadra rivelazione dell'Europa League.

Il Marsiglia, dunque, giocherà in "casa" la finale di Lione e dovrà vedersela contro un avversario davvero difficile che dopo aver perso due finali di Champions League contro il Real Madrid vorrà finalmente alzare al cielo una coppa.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica