Gwangju 2019

Federica Pellegrini piange di gioia: "Questo è il mio ultimo mondiale"

Federica Pellegrini ha pianto di gioia al termine della finale dei 200 metri stile libero che le hanno consegnato la quarta medaglia d'oro ai mondiali di nuoto: "Sono felice"

Federica Pellegrini piange di gioia: "Questo è il mio ultimo mondiale"

Federica Pellegrini ha vinto la sua quarta medaglia d'oro ai mondiali nei 200 stile libero e l'ha fatto come sempre a modo suo, con stile, classe ed autorità. La fuoriclasse di Mirano, infatti, ieri aveva ottenuto la finale con una strepitosa batteria, mentre oggi in gara ha fatto ancora di più tenendosi alle spalle colleghe molto quotate con una condotta di gara impeccabile che le ha fatto vincere una medaglia quasi insperata.

A fine gara Federica si è sciolta in un pianto liberatorio ai microfoni della Rai parlando di questo che sarà il suo ultimo mondiale di una carriera ricca di vittorie e di medaglie: "Io non ci credo ancora e giuro che non sto piangendo perché questo è il mio ultimo mondiale, piango di gioia perché sono contenta, sono davvero felice. Ora non vedo l'ora di andare sul podio per cantare l'inno italiano".

Commenti