Federica Pellegrini: "Da piccola non mi piacevo, ero grassa e con i brufoli"

Federica Pellegrini ha parlato del suo aspetto fisico quando era ragazzina: "Non mi piacevo, non accettavo il mio corpo: grassa, piena di brufoli. Poi le cose sono migliorate perché nella vita non si è mai finito di imparare"

Federica Pellegrini: "Da piccola non mi piacevo, ero grassa e con i brufoli"

Federica Pellegrini è una delle nuotatrici italiane più forti, se non la più forte e vincente, di tutti i tempi. La 29enne di Mirano si è raccontata ai microfoni di La Repubblica al termine dell'allenamento presso il centro sportivo intitolato al compianto Alberto Castagnetti. La fuoriclasse del nuoto azzurro ha dichiarato di non vedersi in futuro in televisione: "Io nello spettacolo? C' è un ostacolo a questo futuro nello spettacolo, e sono io. Non mi vedo come attrice né come presentatrice in tv. Sono introversa, piena di incertezze. Quand' ero più giovane ero anche peggio. Non mi piacevo, non accettavo il mio corpo: grassa, piena di brufoli. Poi le cose sono migliorate, non solo per i risultati che ottenevo ma perché nella vita non si è mai finito di imparare".

La Pellegrini ha poi parlato della sua passione per il nuoto che l'ha spinta a continuare fino al 2020: "Lo so, avevo detto che avrei smesso dopo Rio 2016, invece ho allungato di quattro anni la data del ritiro. Io nell' acqua ci sto bene, mi sento protetta. Il nuoto è la mia passione". Federica ha poi parlato del suo rapporto con l'ex allenatore Castagnetti: "Lui riusciva a tenere unita una Nazionale che per lui dava tutto. E guardi che sentirsi squadra in uno sport individuale è molto più difficile che in uno sport di squadra". L'ex fidanzata di Filippo Magnini ha poi preferito glissare sulla sua vita privata e ha risposto così in merito alla possibilità di fare politica: "Non mi hanno mai offerto di entrare in politica e comunque avrei rifiutato. Non sono diplomatica, durerei poco.

Ma mi sono addolcita rispetto alla ragazzina spigolosa che ero, incazzata col mondo, sempre sulla difensiva. Non mi piacevo, volevo nuotare e basta. Nell' acqua mi nascondevo e mi realizzavo. I miei hanno provato a indirizzarmi verso la ginnastica artistica, ma il tutù non era roba per me".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica