Sport

Ferrero-Cassano la strana coppia ultima follia della Sampdoria

Ferrero-Cassano la strana coppia ultima follia della Sampdoria

Diceva Bertrand Russel: «L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante». Beh, se prendiamo per vero questo adagio la Sampdoria della prossima stagione potrebbe essere davvero molto interessante. Perché la pazza idea è quella di mettere insieme un presidente come Massimo Ferrero e un direttore sportivo come Antonio Cassano. Folle? Si, tanto. Il presidente più eccentrico della serie A insieme all'ex calciatore più fuori dalle righe degli ultimi anni. Eppure non è fantascienza.

Sarà anche vero che chi si somiglia si piglia ma i due si piacciono da tempo e non è un mistero. Ma questo non basterebbe a condurre l'improbabile coppia verso un matrimonio sportivo. Ma gli elementi per trasformare un'ipotesi folle in una folle realtà non mancano. Succede che la Sampdoria, dopo che la trattativa per la cessione al gruppo Vialli dei mesi scorsi, sia in fase di ristrutturazione con la ricerca di investitori e di nuovi manager. Succede anche che Cassano abbia frequentato e superato a pieni voti il corso federale per direttore sportivo e che sia alla ricerca di una squadra pronta a dargli l'opportunità di tornare nel calcio dopo il prematuro ritiro. «Cassano è il mio amore da sempre. È un po' una testa matta, però è un uomo intelligente che conosce il calcio. Le cose non si dicono, si fanno. Ho detto ad Antonio che ci vediamo a giugno». Chi l'ha detto? Sì, proprio Massimo Ferrero.

Fantantonio ds con Ferrero presidente. Ci mancherebbe solo el loco Bielsa come allenatore, non a caso il preferito di Cassano, e il quadro sarebbe completo. Chissà cosa potrebbe succedere. Gloria massima o un tonfo potentissimo. Ferrero e Cassano. Insieme, a gestire una società. Una coppia da sogno. Una coppia da brividi. Una coppia mai vista. La pazzia al potere.

Alla faccia dell'equilibrio e della tranquillità.

Commenti