Sport

La Fifa rischia grosso per gli spray degli arbitri: maxi multa in arrivo

Silva e Allemagne, i due inventori del nebulizzatore spray a disposizione degli arbitri, nell'ingiunzione presentata al Tribunale chiedono di vietarne l'utilizzo. La Fifa rischia una multa salatissima

La Fifa rischia grosso per gli spray degli arbitri: maxi multa in arrivo

La Fifa finisce in Tribunale per colpa degli spray utilizzati dagli arbitri nel corso della partite di calcio per segnalare la distanza della barriera. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca i due inventori del nebulizzatore spray, Pablo Silva e Heine Allemagne, si sono rivolti alle autorità competenti per rivendicare la paternità dell'invenzione e del brevetto.

Peccato per la Fifa che nell'ingiunzione che è stata presentata al Tribunale si vieti l'utilizzo di tale spray e venga stabilita una multa da 15.000 dollari per ogni partita nella quale è stato utilizzato. La Fifa ora rischia una multa salatissima, ma farà sicuramente ricorso.

Silva e Allemagne hanno deciso di adire alle vie legali dopo aver cercato in svariate occasioni di raggiungere un accordo con il massimo organismo del calcio mondiale.

Se il Tribunale condannerà in via definitiva l’organo presieduto da Gianni Infantino, l'utilizzo dello spray non sarà dunque più consentito, con gli arbitri che dovranno farne a meno e la Fifa che sarà costretta a pagare una multa davvero alta.

Commenti