Sebastian Vettel ha conquistato la terza pole position stagionale nel gran premio di Azerbaijan. Il pilota tedesco è stato autore di un giro perfetto e si è messo tutti alle spalle. Il 31enne ex Red Bull non otteneva tre pole consecutive dal 2013. Dietro Vettel si sono posizionate le due Mercedes di Lewis Hamilton e di Valterri Bottas che non sono riuscite a mettere il muso davanti alla Ferrari che non otteneva tre pole consecutive con un suo pilota dal 2007 con Kimi Raikkonen.
Il pilota finlandese della Ferrari stava per insidiare la pole position di Vettel con un giro incredibile ma in una curva ha quasi rischiato di andare contro le barriere, per via del vento, ed ha perso molto tempo visto che poi chiuso in sesta posizione dietro anche alle due Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen, rispettivamente quarto e quinto.
Domani in gara sarà battaglia tra Ferrari e Mercedes con Hamilton che ha accusato un ritardo di quasi due decimi, 0.179, dal suo rivale storico Vettel che quest'anno vuole finalmente conquistare il suo primo titolo mondiale con il Cavallino.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.