"Calcio femminile? Va beh, parliamo di calcio…". Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, è finito nella bufera per la frase sessista con cui ha sminuito e preso in giro la promozione in Serie A dell'Inter femminile, facendo intuire che per lui il calcio femminile non è "calcio" nel vero senso del termine.
La gaffe in diretta tv quando, in chiusura della trasmissione, saluta Roberto Scarpini, direttore di Inter Tv, che coglie l'occasione - "rubando" giusto qualche secondo - per fare i complimenti alle "sue" ragazze neroazzurre, che si sono guadagnate la promozione in Serie A vincendo il proprio campionato.
Ecco, il volto di Sportitalia commenta molto ironicamente la cosa, dicendo: "Va beh, parliamo di calcio adesso…". Poi ride divertito.
A punzecchiarlo – oltre a tutti gli utenti sui social – ci ha pensato subito Guido Bagatta, ospite in studio, che prima della chiusura del programma ha avuto tempo e modo di dirgli: "Sei impazzito? Hai camminato sul rasoio, te lo dico…".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.