Sport

Dopo le proteste di Conte due turni di squalifica per il tecnico bianconero

Squalificati anche Bonucci, Chiellini e Vucinic, multa da 50mila euro alla Juventus

Dopo le proteste di Conte due turni di squalifica per il tecnico bianconero

Sono due le giornate di squalifica inflitte a Antonio Conte. Sabato sera, l'allenatore della Juventus se l'è presa con l'arbitro che non ha sanzionato un presunto fallo di mano di Granqvist. "Per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, fronteggiato con atteggiamento intimidatorio il direttore di gara e un arbitro addizionale, contestando il loro operato con espressioni ingiuriose, che reiterava poco dopo negli spogliatoi", il tecnico dovrà inoltre pagare un'ammenda di 10mila euro.

Il giudice sportivo ha comminato, inoltre, due turni di stop a Leonardo Bonucci, che al termine della gara ha "contestato platealmente l’operato degli ufficiali di gara rivolgendo al Quarto Ufficiale un’espressione ingiuriosa" e che ha "negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un arbitro addizionale". Un turno anche a Giorgio Chiellini che era in tribuna e che al termine del match "entrando sul terreno di giuoco senza autorizzazione, ha contestato platealmente l’operato degli ufficiali di gara".

Stessa pena a Mirko Vucinic che è stato ammonito e che era diffidato, mentre la società dovrà pagare un'ammenda di 50mila euro perché alcuni tifosi bianconeri hanno "indirizzato numerosi sputi agli Ufficiali di gara mentre uscivano dal recinto di giuoco, colpendoli al volto e sulla divisa".

Commenti