Sport

Gp Sepang, polemica in casa Ferrari

Alonso rimane a bocca asciutta nel gran premio in Malesia: critiche per la scelta di non rientrare ai box dopo il danno all'alettone anteriore

Gp Sepang, polemica in casa Ferrari

La casa di Maranello e il pilota spagnolo sotto accusa per la gestione della gara di ieri in terra malese. Mauro Forghieri, ex progettista di Ferrari di Formula 1, vincitore di undici titoli mondiali fra piloti e costruttori nell’arco della sua carriera nel team di Maranello, commenta il flop della Ferrari ieri a Sepang, con lo spagnolo ritirato dopo il primo giro per la rottura dell’ala anteriore. "Fernando Alonso ieri ha fatto una stupidaggine. Può capitare, ma rischiare di gettare la vento la gara, come poi è successo, è stato un errore. A quel livello l’azzardo spesso non paga - ha proseguito - e i punti persi ieri potrebbero risultare pesanti nel bilancio di fine stagione".

Anche Flavio Briatore, l'ex team manager Benetton e Renault, dice, polemicamente,la sua: "Alonso doveva rientrare subito, la gara era lunga. I piloti hanno sempre la speranza che succeda qualcosa ma l’unica cosa che poteva succedere è quella che è successa". E continua: "Poteva portare a casa dei punti,sarebbe arrivato quinto o sesto. Non puoi pensare di stare fuori sei giri così, cambi il musetto subito. Credo che abbia chiesto lui di stare fuori ma il team doveva chiamarlo dentro. Anche perchè la Ferrari la vedo molto meglio dell’anno scorso, è competitiva. Ma Fernando dà tutto, può sbagliare una valutazione, non facciamone una storia. Diamo credito alla Ferrari e a Fernando. Una gara così si può sbagliare".

Prossimo appuntamento il 14 aprile a Shanghai.

Il cavallino è chiamato al riscatto.

Commenti