Sport

Grosseto, dopo la notte brava c’è il Toro

Grosseto, dopo la notte brava c’è il Toro

Il Torino, benchè sconfitto dal Brescia nel recupero, riparte sempre da leader, Pescara e Sassuolo non hanno sfruttato l’occasione per dare un volto nuovo al vertice della classifica. E oggi gli scontri diretti Pescara-Sassuolo e Sampdoria-Verona potrebbero avvantaggiare ancora proprio i granata impegnati a Grosseto contro una squadra in pieno caos per la notte brava di una decina di suoi giocatori, scoperti a fare le ore piccole in una discoteca della città maremmana. La società, per non turbare ulteriormente la delicata vigilia, non ha preso altri provvedimenti dopo la salata multa inflitta ai «nottambuli» e la ramanzina del presidente Camilli, ma il caso rischia di provocare la reazione dei tifosi già delusi dal campionato mediocre.
Il tecnico Ugolotti ha convocato tutti i giocatori della rosa - tranne Bossa, allontanato dal gruppo - tra i quali l’esterno Caridi che giocherà con un tutore alla mano sinistra operata. In attacco spazio alla coppia composta da Sforzini (già 11 gol in campionato) e Alfageme.
Nel cartellone spicca la sfida di Pescara, due squadre rivelazione, due allenatori (Zeman e Pea) che interpretano il calco soprattutto in fase offensiva, duello fra i talenti e cannonieri Immobile e Sansone. Il Pescara recupererà martedì la partita con la Juve Stabia, sei punti darebbero la svolta al suo futuro. Indicazioni importanti dovrebbero venire da Sampdoria-Verona: liguri ancora alla ricerca di un gioco più concreto e veneti decisi a confermarsi nell’inseguire il sogno della promozione.
Le partite della 29ª giornata: ieri Varese-Vicenza. Oggi (ore 15) Bari-Crotone, Empoli- Livorno, Grosseto-Torino, Juve Stabia-Nocerina, Modena-Cittadella, Padova-Albinoleffe, Pescara-Sassuolo, Reggina-Ascoli, Sampdoria-Verona. Lunedì (ore 20.45) Gubbio-Brescia.
La classifica: Torino 56; Sassuolo 55; Verona 54; Pescara* 52; Padova* 46; Varese 45; Reggina e Brescia 42; Bari 39 (-2); Sampdoria*, Cittadella e Grosseto 37; Juve Stabia* 36 (-4); Livorno 30; Vicenza 29; Crotone 28 (-1); Modena* e Gubbio 26; Albinoleffe 25; Empoli* 24; Ascoli 23 (-7); Nocerina 18.

* una gara in meno.

Commenti