
Non è ancora fatta, ma il possibile scambio tra Dzeko e Icardi diventa sempre più concreto. A riportarlo è SportMediaset, secondo cui i contatti frequenti tra le parti e la cessione di Ivan Perisic al Bayern Monaco hanno consentito di fare passi in avanti verso il buon fine di tale trattativa.
L'affare
Con i soldi ricavati dall'addio del croato, l'Inter si è detta pronta ad alzare la propria offerta per il bosniaco fino a 18 milioni di euro. Giustamente la Roma non vuole farsi trovare impreparata e - non avendo incassato un vero e proprio ok da parte di Gonzalo Higuain - ha deciso di puntare fortemente sull'argentino. Al club meneghino andrebbe inoltre un ricco conguaglio economico dal valore di 35 milioni di euro.
E Icardi? Ha detto sì. Ed è proprio questa la clamorsa novità: l'ex capitano nerazzurro ha dato la propria disponibilità a trasferirsi nella Capitale. Oltre che per il progetto, questa decisione è maturata anche per l'offerta che Petrachi ha messo sul piatto del giocatore assistito da Wanda Nara: si tratterebbe di 9 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi.
Ovviamente il negoziato non è ancora del tutto concluso: entrambe le
società - che tra oggi e domani si incontreranno - sono d'accordo sull'operazione, che nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzata. Mancano ancora gli ultimi dettagli economici da limare ma filtra ottimismo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.