Il giorno dopo il "caso Icardi" in casa Inter c'è ancora tanta agitazione ma consapevolezza che la società c'è ed è forte. Luciano Spalletti, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno convenuto che fosse necessario dare un segnale forte al gruppo togliendo la fascia di capitano al bomber argentino che ha pagato le intemperanze della moglie-agente Wanda Nara. L'ex centravanti di Barcellona e Sampdoria, dopo aver deciso di auto-escludersi dalla lista dei convocati per la sfida di Europa League contro il Rapid Vienna, si è presentato regolarmente ad Appiano Gentile per svolgere delle terapie alla caviglia che gli faranno saltare anche il match di campionato contro la Sampdoria. Icardi si è allenato con l'infortunato Keita Balde Diao, mentre gli squalificati Marcelo Brozovic e Milan Skriniar più Joao Mario, Dalbert e Roberto Gagliardini perchè non inseriti in lista. La sensazione è che il suo forfait contro i blucerchiati sia forzato anche perchè non si sa come potrebbero reagire i 60.000 di San Siro.
Ora per l'ex capitano dell'Inter si aprono nuovi scenari con la società che si aspetta che Wanda Nara e il suo entourage facciano un passo indietro capendo la gravità della situazione. Il club di Corso Vittorio Emanuele non vuole arrivare ad una rottura a meno che non sia lo stesso Icardi a volerlo. L'attuale contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2021 e il suo ingaggio è pari a 4,5 milioni di euro più bonus. La proposta dell'Inter è chiara da tempo: oltre i 7 milioni di euro non si può proprio andare con Wanda che vorrebbe arrivare almeno a 9-10 milioni di euro.
Tutti si augurano di poter arrivare ad un accordo ma se dovesse invece arrivare la rottura definitiva Wanda dovrà trovare un club estero disposto a pagare 110 milioni di euro, valore della clausola rescissoria, valevole dal primo al 15 luglio. Secondo quanto riporta Sportmediaset il Chelsea è un club interessato a maggior ragione se Sarri e Higuain saluteranno a fine stagione.
Attenzione sempre al Real Madrid di Florentino Perez da sempre vigile sul giocatore e sullo sfondo c'è sempre la Juventus che provò già in due occasioni a portare Maurito a Torino: c'è chi parla di uno scambio con Paulo Dybala ma ancora è tutto fantamercato. La cosa più importante ora per l'Inter è centrare gli obiettivi stagionali: il terzo posto in campionato e magari la conquista dell'Europa League.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.