Sport

Inter mercato: il dopo Milito è sempre Argentino

Inter: presentata ufficialmente al Southampton l'offerta per l'attaccante italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo. Le parti stanno discutendo di un prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra complessiva di circa 11 milioni.

Dopo la Juve, Inter per Osvaldo?
Dopo la Juve, Inter per Osvaldo?

L'attacco titolare dell'Inter potrebbe continuare a parlare prevalentemente spagnolo con accento argentino anche durante la prossima stagione.

Dopo l'addio al 'principe' Diego Milito, l'Inter ha pensato a lungo a chi acquisire per sostituirlo nel suo reparto avanzato. Alla fine, la scelta degli uomini di mercato nerazzurri sembra essere caduta sull'attaccante italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo, per cui è già stata presentata un'offerta ufficiale al Southampton, proprietario del suo cartellino.

Durante la passata stagione Osvaldo ha militato, con scarso successo, con le maglie di Southampton in Premier League e con la Juventus, a cui è stato ceduto a Gennaio dai Saints in prestito con diritto di riscatto. La dirigenza bianconera, dopo le prestazioni non esaltanti di Osvaldo - tre reti messe a segno in 18 gare disputate tra campionato ed Europa League - ha scelto di non riscattare l'Argentino, che quindi ha fatto ritorno oltremanica.

L'Inter, che ha già cercato l'Italo-argentino durante la sessione invernale del calciomercato - l'attaccante venne acquisito in extremis dalla Juventus, con tutta probabilità, più per dispetto dopo la vicenda Guarin che per una reale esigenza - è quindi tornata alla carica per portare a Milano l'istrionica punta.

Nonostante sia l'entourage di Osvaldo sia la dirigenza del Southampton vogliano una cessione definitiva immediata con pagamento cash, il club nerazzurro propende per un prestito, magari oneroso, con diritto di riscatto fissato Giugno per 11 milioni.

538em;">In questo modo, la società milanese si tutelerebbe da eventuali cali prestazionali di Osvaldo e avrebbe un anno di tempo per valutare l'ambientamento dell'Argentino e la sua intesa con i compagni di reparto.

Commenti