Una partita ufficiale con squadre italiane si giocherà in Cina?

La Figc e Pechino stanno lavorando per cercare una partnership pluriennale per far disputare alcune partite, in Cina

Una partita ufficiale con squadre italiane si giocherà in Cina?

La Cina è diventata una meta molto ambita dai calciatori negli ultimi anni dato che i club sono disposti a corrispondere stipendi molto alti rispetto ai club europei. Il calcio cinese, però, è anche in espansione con due personaggi molto influenti del nostro calcio come Fabio Cannavaro e Marcello Lippi che hanno deciso di andare a lavorare lì come allenatori. Domenica ci sarà un incontro tra il viceministro della comunicazione, Shen Haixiong e la Federcalcio italiana ed al centro di questo tavolo ci saranno diversi argomenti tra i quali la comunicazione dei contenuti audiovisivi legati al calcio, e altre forme di collaborazione.

Secondo quanto riporta l'Ansa, in base a quanto scritto dal Financial Times, però, la notizia clamorosa riguarderebbe a la possibilità di far disputare in Cina qualche partita, senza specificare se si tratti di match di campionato, supercoppa italiana o coppa Italia. Sarebbe questo l'oggetto dell'accordo pluriennale su cui stanno lavorando i vertici del calcio italiano con China Media Group. Al vertice di domenica saranno presenti i rappresentanti di Pechino, il presidente della Figc, Gravina, il presidente e l'ad della Lega Serie A, Micciché e De Siervo.

Infine, l'obiettivo del Governo cinese è quello di ottenere i Mondiali del 2026 o del 2030 e in quest'ottica una collaborazione proficua con un paese come l'Italia sarebbe davvero un ottimo biglietto da visita da presentare alla Fifa.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica