Sport

Juventus è caccia al difensore Anche due Rossoneri tra le ipotesi

Continua la caccia ad un difensore in casa bianconera. Oltre ai soliti nastasic, Savic e Manolas, si affaccia l'ipotesi di due Rossoneri

Anche due Rossoneri tra le ipotesi per la nuova difesa di Allegri
Anche due Rossoneri tra le ipotesi per la nuova difesa di Allegri

E'ormai risaputo che la Juventus, per completare la rosa di elementi con cui Allegri proverà a non far rimpiangere Conte ai tifosi, è alla ricerca di una punta e di un difensore (complice anche l'addio di Peluso).

Ed è proprio il reparto arretrato quello dove la Società deve muoversi più celermente, perchè Allegri per l'avvio della stagione dovrà fare a meno dell'esperto Barzagli, che rientrerà tra due mesi da un infortunio occorsogli all'inizio della preparazione, e di Chiellini, il quale ha ancora due giornate di squalifica che si porta dietro dal finale dello scorso torneo, quello del terzo scudetto di fila per i Bianconeri. Ebbene, i due nomi su cui gli uomini di mercbianconeri stanno lavorando sono quelli di giocatori che sono conosciuti molto bene dai sostenitori viola. Si, perchè Marotta starebbe pensando a Nastasic, oggi in forza al City, e a Savic, che, invece, è ancora a Firenze. In alternativa, anche se la Juve ha più volte smentito la possibilità che il giocatore sbarchi in Italia e più precisamente a Vinovo, c'è sempre il nome di Manolas, che però sembra più orientato ad accettare la corte della Roma di Garcia. Quel che è certo è che chiunque tra i tre dovesse arrivare, sarebbe un ottimo colpo non solo per il presente, ma anche per il futuro, visto che parliamo di giocatori molto giovani. Basti pensare che sia Manolas che Savic, i più "vecchi", hanno appena 23 anni.

Il problema è che per arrivare ad uno degli elementi sopra citati, servirebbero risorse economiche che in questo momento, dalle parti di corso Galileo Ferraris, sembrano scarseggiare.

Questo è il motivo per cui Marotta non disdegna le idee Zapata e Bonera, giocatori più vecchi (il primo ha 27 anni, il secondo 33) ma che Allegri conosce molto a fondo, avendoli allenati negli anni trascorsi in rossonero.

Commenti