Sport

La Juventus cala il poker contro il Cagliari e si riprende il primo posto

La Juventus risorge contro il Cagliari e si impone per 4-0 con le reti di Rugani, Higuain, Dani Alves, alla prima volta in Serie A, e all'autogol di Ceppitelli

La Juventus cala il poker contro il Cagliari e si riprende il primo posto

La Juventus si ricorda di essere la squadra campione d'Italia in carica e con una prova di qualità e orgoglio torna subito alla vittoria dopo lo stop subito domenica contro l'Inter. I bianconeri si impongono per 4-0 sul malcapitato Cagliari di Rastelli degli ex Padoin, Storari e Borriello. Dopo i primi 10 minuti di pressione, la Vecchia Signora trova il gol del vantaggio con Rugani che è abile a ribattere in rete un tiro di Higuain, respinto da Storari. Al 32' il Pipita si scalda e colpisce il palo con un gran destro da fuori area, questo è il preludio al gol che del raddoppio che arriva 2 minuti dopo proprio con l'ex Napoli che deposita in rete di sinistro dopo che ancora una volta Storari aveva respinto un tiro di Pjanic. Al minuto 39', la Juventus la chiude con il primo gol in maglia bianconera e in Serie A di Dani Alves che calcia da fuori area e batte per la terza volta il portiere dei sardi, con una deviazione decisiva: spettacolo allo Juventus Stadium.

Il secondo tempo riparte con Neto in porta al posto di Buffon, leggermente infortunato. La musica, però, non cambia visto che il Cagliari non riesce mai a rendersi pericoloso dalla parti del portiere brasiliano, mentre la Vecchia Signora va vicina al gol del 4-0, al 75', con la botta di Hernanes che impegna severamente Storari. Ci vuole il minuto 83', ma la Juventus cala il poker con l'autogol di Ceppitelli. La Juventus, dunque, sale a quota 12 punti e si riprende la vetta della classifica in virtù del pareggio del Napoli, per 0-0, sul campo del Genoa di Juric.

Il Cagliari dopo la vittoria di domenica contro l'Atalanta resta fermo a quota 4 punti in classifica.

Commenti