Sport

L'Atalanta ferma la corsa del Milan in Europa

Passati in vantaggio, i rossoneri vengono battuti sul campo dell'Atalanta. Lancio di banane in campo. Seedorf: "Bravi i miei a continuare a giocare"

L'Atalanta ferma la corsa del Milan in Europa

Brutta battuta d'arresto per il Milan sul campo dell'Atalanta. Passati in vantaggio al 7’ del secondo tempo con l’autorete di Bellini, i rossoneri vengono raggiunti da Denis al 23'st, che trasforma un calcio di rigore. La rete decisiva, un gran gol messo a segno da Brienza, arriva in extremis, al sesto minuto di recupero dopo il novantesimo. Il Milan soccombe e vede allontanarsi la qualificazione all'Europa League. "Quella con l’Atalanta è una sconfitta che pesa - commenta Clarence Seedorf a caldo - siamo venuti qui per vincere. Nel recupero abbiamo sfiorato il 2-1 due volte con Mario Balotelli, poi nulla da dire sul gol di Brienza. Il rigore potevamo evitarlo. Nella ripresa abbiamo sistemato la parte tattica, abbiamo corretto un po' la fase difensiva. Abbiamo fatto la partita e potevamo fare anche il secondo gol". Anche se la speranza, ammette l'olandese, "c’è sempre, qualche mese fa sembrava impossibile lottare per questi posti". "Dispiace per questa sconfitta - prosegue Seedorf - aspettiamo i risultati di questo pomeriggio. I ragazzi hanno dato il massimo e hanno recuperato tantissimi punti. Sin dall’inizio avevamo detto che era molto difficile recuperare perchè c’erano tante squadre davanti". Sul suo futuro Seedorf non si sbilancia: "Sto cercando di finire al meglio con questo gruppo, poi ci sarà tempo. Ho la coscienza a posto. Voglio stare concentrato sul mio dovere di allenare questo gruppo e di fare al meglio e di vincere la partita che manca, per fare bene davanti al nostro pubblico".

Banana lanciata a Constant

Purtroppo bisogna registrare un nuovo brutto episodio allo stadio "Atleti Azzurri d’Italia" a Bergamo. Al 23’ del secondo tempo, dopo il rigore del temporaneo 1-1 siglato da Denis e provocato da un’entrata scomposta del rossonero Constant su Carmona, dagli spalti è piovuta una banana all’indirizzo del difensore francese naturalizzato guineano. Il giocatore ha poi mostrato il frutto all’arbitro Rizzoli, chiedendogli ironicamente "Che faccio? Me la mangio?". Il suo compagno milanista, De Jong, sotto la curva ne raccoglie un’altra mentre Mexes applaude polemicamente verso il pubblico, la getta via e a sua volta applaude in segno di protesta. Nel dopo partita Seedorf ha commentato così quanto accaduto: "Posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno continuato la partita, per il resto non posso far commenti. Faccio i complimenti a Constant, De Jong e gli altri. Vediamo se proveranno a identificarlo (quello che ha lanciato la banana, ndr)".

"L’unica cosa che posso dire - commenta l'allenatore dell'Atalanta, Stefano Colantuono - visto che siamo in tema di frutta, è che a chi ha tirato la banana andrebbe tirata una noce di cocco, ma qui, in testa".

Commenti