La Lazio di Simone Inzaghi domina contro il Milan di Gennaro Gattuso ma non riesce a portarsi a casa una vittoria che avrebbe meritato. I biancocelesti hanno avuto il pallino del gioco in mano per quasi tutto l'incontro ma non sono riusciti a stoccare verso la porta di Donnarumma. Il pareggio è oro che cola per i rossoneri che nella sfida di ritorno che si giocherà al Meazza il 24 aprile potranno gestire il "vantaggio" di giocare tra le mura amiche anche se la qualificazione è assolutamente aperta ad ogni soluzione dato che lo 0-0 lascia ancora tutto in discussione. Da segnalare l'infortunio occorso a Franck Kessié nel corso del primo tempo.
Dopo i primi 20 minuti di sostanziale equilibrio con supremazia di marca laziale, sono proprio i padroni di casa a prendersi il campo dal 25' in poi con una serie di occasioni a raffica. Al 25' Patric lascia partire un gran tiro di destro che termina fuori di poco, mentre al 29' Immobile si divora il vantaggio calciando fuori a pochi passi da Donnrumma, su regalo di Romagnoli. Milinkovic-Savic fa venire i brividi a Donnarumma al 37' con un tiro che finisce fuori di poco e al 40' Lucas Leiva impegna il numero uno del Milan alla parata.
Nella ripresa Milinkovic-Savic stacca di testa ma la mette fuori e al 62' Romagnoli spinge Immobile in area ma Orsato fischia un fuorigioco millimetrico dell'attaccante campano. Milinkovic-Savic e Correa tra il 66' e il 67' impegnano ancora Donnarumma con due parate semplici. Immobile all'80' se ne va in contropiede e davanti a Donnarumma colpisce un palo clamoroso: per sua fortuna era in fuorigioco. All'83' Piatek appoggia male il pallone che arriva a Caicedo che prova il tiro trovando un calcio d'angolo. Bastos decolla di testa all'87' ma la mette alta, mentre all'88' è Piatek a fare la stessa cosa in area di rigore laziale.
Il tabellino
Lazio: Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Romulo (90' Marusic), Parolo (74' Luis Alberto), Lucas Leiva,
Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile (81' Caicedo)Milan: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié (30' Calhanoglu), Bakayoko, Paquetá (86' Biglia); Suso (73' Castillejo), Piatek, Borini.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.