Superando il Piave, Eugenio Lamanna deve aver trovato ispirazione. Il Monza resiste per il primo tempo grazie al suo portiere, autore di almeno tre parate da far rivedere ai nipoti, e nel secondo tempo attinge a quell'opportunismo che è proprio delle grandi, pareggiando il conto e sfiorando una vittoria che non avrebbe meritato. Finisce 1-1 a Lignano Sabbiadoro, su un campo sferzato da un vento freddo che condiziona le traiettorie del pallone e in fondo anche la gara, gelando i brianzoli dopo soli 18 secondi: Musiolik va in gol, Diaw fa paura a più riprese a una difesa per la prima volta priva dell'infortunato Paletta. Ma il numero 1 di Lazzarini, che sostituisce un Brocchi assente per intervento chirurgico, tiene a galla i suoi. Nella ripresa Gytkjaer rovescia in area piccola, Maric ribatte in rete ed esulta per il primo gol in Italia.
Il Monza, che nelle precedenti 6 partite aveva incontrato 5 delle prime 7 in classifica, con il pareggio in Friuli salda il conto con i due punti persi di Empoli, quando al triplice fischio avrebbe meritato più del pareggio. Per Boateng e compagni ora testa alla Coppa Italia di martedì, per giocarsi il quarto turno con il Sassuolo in casa della Spal. Ferraresi che intanto vincono 2-0 sul Pescara e restano al secondo posto accanto al Lecce, capace di vincere 7-1 sulla Reggiana con tripletta di Coda. In vetta, Empoli ripreso in pieno recupero da Gargiulo per il 2-2 di Cittadella e lunedì spettatore interessato di Salernitana-Cremonese.
Con i campani, che in settimana si sono visti ufficializzare il 3-0 a tavolino sulla Reggiana, al primo posto non ci potrà al momento salire il Chievo, visto il rinvio imposto dai casi Covid al Vicenza. Finisce con quattro gol e un punto a testa anche tra Brescia e Venezia, mentre il Cosenza passa 2-0 a Frosinone. Oggi in campo Reggina-Pisa e Ascoli-Entella.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.