Sport

Tragedia Leicester, "Schmeichel tra le fiamme per salvare le vittime"

Il tecnico francese del Leicester Puel ha indirettamente confermato le indiscrezioni secondo cui il portiere Schmeichel avrebbe provato ad avventarsi sull'elicottero per cercare di salvare le vittime

Tragedia Leicester, "Schmeichel tra le fiamme per salvare le vittime"

La terribile tragedia che ha colpito il Leicester con l'incidente elicotteristico occorso al patron Vichai Srivaddhanaprabha ha gettato tutti nello sconforto. Kasper Schmeichel, portiere e capitano delle Foxes, ha anche dedicato una toccante lettera al defunto ex patron thailandese. Secondo le prime ricostruzioni, il numero uno danese si sarebbe precipitato fuori dal King Power Stadium per prestare il primo soccorso con il tecnico francese Claude Puel che, tra le righe, ha confermato la cosa: "Di certo, non ho intenzione di rivelare tutti i dettagli. Lo faccio per Kasper. Ha vissuto questa situazione in prima persona e ha visto delle cose terribili. Kasper, come tutti i giocatori che hanno vissuto i piacevoli eventi passati con il presidente sono straziati”.

Puel è preoccupato che questa notizia sconvolgente possa rivelarsi un boomerang per i suoi ragazzi, ancora scossi dalla triste vicenda: "Tutta la mia squadra è molto triste ed è certamente colpita da questo evento. Certamente è stato un momento molto difficile subito dopo l’incidente e tutta questa settimana. Giocare a calcio non è stato proprio al centro dei nostri pensieri questa settimana ma in questo weekend e in tutte le partite a venire, giocheremo per onorare un uomo che ha fatto moltissimo per il club. Il risultato non è importante ma il nostro desiderio deve essere quello di dare tutto sul campoper onorare il nostro presidente.

È la cosa più importante”.

Commenti