Sport

Sacchi ora attacca l'Inter: "Perché è incompiuta..."

Arrigo Sacchi ha dato la sua opinione circa l'andamento dell'Inter di Conte: "Oggi è una squadra con i lavori in corso ma ha la fortuna di aver un grande allenatore"

Sacchi ora attacca l'Inter: "Perché è incompiuta..."

L'Inter di Antonio Conte sta andando a corrente alternata: discretamente in campionato dove occupa il terzo posto a quota 10 punti, a meno tre dal Milan capolista, zoppicante in Champions League con due pareggi nelle prime due uscite contro Borussia Moenchengladbach e Shakhtar Donetsk. Il tecnico leccese si è detto soddisfatto al termine del match pareggiato per 0-0 contro gli ucraini in una gara a senso unico per i nerazzurri che non sono però riusciti a sfondare per portarsi a casa i tre punti.

La "critica" di Sacchi

In tanti hanno espresso il loro parere sull'Inter e Conte e tra di loro c'è anche Arrigo Sacchi che dalle pagine della Gazzetta dello Sport ha fatto la sua disamina sulla situazione della squadra nerazzurra: "L'Inter arebbe meritato la vittoria contro lo Shakhtar. Non è arrivata e Conte, da grande allenatore qual è, dovrà trovarne le cause e porvi rimedio: non ci si può nascondere dietro la sfortuna, le traverse e il gol sbagliato", inizia così il commento dell'ex tecnico di Fusignano.

"Il primo tempo è stato buono, i nerazzurri hanno dominato. I lanci oltre alla linea difensiva e gli attacchi nella profondità delle punte e di Hakimi sono stati un problema per la difesa ucraina, ma l’Inter non ha segnato per qualche egoismo di troppo e un po’ di precipitazione. Nel secondo tempo i lanci sono diventati sempre meno coordinati con gli attaccanti. Il gioco non scorreva più, collaborazione e sincronismi non erano più efficaci. Sarebbero occorse alternative", l'analisi lucida della partita disputata in Ucraina.

Sacchi ha poi concluso il suo intervento dando un colpo al cerchio e una alla botta, definendo la squadra ancora in costruzione ed elogiando Antonio Conte come allenatore: "Forse l’Inter difetta a centrocampo di un giocatore che dia tempi e ritmi. Oggi è una squadra con i lavori in corso, una incompiuta. Ma ha la fortuna di aver un grande allenatore che sicuramente riuscirà a dare un gioco vincente".

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti