Sport

L'Inter è in crisi, De Boer rischia l'esonero: pronto Fabio Capello

L'Inter affonda in Europa League sotto i colpi dell'Hapoel Beer Sheva. de Boer ora rischia di saltare dopo soli 40 giorni dal suo arrivo in nerazzurro

L'Inter è in crisi, De Boer rischia l'esonero: pronto Fabio Capello

L'Inter di Frank de Boer è caduta malamente sotto i colpi del modesto Hapoel Beer Sheva che, con una prova d'orgoglio, di sostanza, ma anche di qualità, ha espugnato il Meazza per 2-0. Il tecnico olandese ha schierato diverse secondo linee e pochi titolari ma questo non può giustificare una prestazione imbarazzante da parte della squadra nerazzurra che ora non dovrà più sbagliare né in Europa League, né in campionato. Domenica ci sarà la Juventus di Massimiliano Allegri e questo sarà un banco di prova importante per una squadra che ha speso molto durante il mercato estivo e che ha la necessità di tornare in fretta ai vertici della classifica. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la sfida contro i bianconeri potrebbe rappresentare già un bivio per de Boer che rischierebbe l'esonero in caso di sconfitta contro la Vecchia Signora. L'ex Ajax ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2019, a 2,5 milioni di euro a stagione, ma ci sarebbe un clausola che permetterebbe al club di congedarlo pagandogli solo 1,5 milioni di euro come buonuscita.

Capello è stato più volte vicino all'Inter nella sua lunga carriera, ma questa volta potrebbe essere quella buona per vedere l'ex tecnico di Milan, Roma, Juventus e Real Madrid sulla panchina nerazzurra. Qualche giorno fa, l'ex ct della Russia, aveva parlato a Sky della Beneamata: "L'Inter di de Boer è molto forte, ma ci vuole tempo. Ho visto dei difetti importanti nel match vinto contro il Pescara e quindi penso che bisogna guarirli alla svelta perché i pregi sono tanti". Il club di Corso Vittorio Emanuele ha già cambiato in corsa allenatore, visto che l'8 agosto ha risolto il contratto di Roberto Mancini per affidare la panchina a de Boer.

Se la partita contro la Juventus dovesse andare male e se la società dovesse propendere per esonerare l'olandese ci troveremo di fronte a qualcosa di veramente clamoroso visto che Erick Thohir aveva spinto molto per far sbarcare a Milano l'ex tecnico dei Lancieri.

Commenti