Sport

L'Inter inciampa a Cagliari: i sardi si impongono 2-1. Terzo posto a rischio

Le reti di Ceppitelli e Pavoletti hanno permesso al Cagliari di battere 2-1 l'Inter di Spalletti. Errore dal dischetto al 92' per Barella. I nerazzurri rischiano di perdere il terzo posto

L'Inter inciampa a Cagliari: i sardi si impongono 2-1. Terzo posto a rischio

Il Cagliari di Rolando Maran gioca una partit intensa e gagliarda contro l'Inter di Luciano Spalletti, vince per 2-1 e ottiene tre punti d'oro in chiave salvezza. A decidere la sfida in favore dei sardi ci hanno pensato le reti di testa di Luca Ceppitelli e di destro al volo di Leonardo Pavoletti. Di Lautaro Martinez, con un bell'anticipo di testa, il gol del momentaneo pareggio nerazzurro. I padroni di casa hanno corso dal primo all'ultimo minuto, pressato l'Inter e strozzato ogni fonte di gioco. Neo della partita dell'arbitro Banti il non aver espulso Cigarini, per doppio giallo, al 13' del primo tempo. Con questo successo i sardi salgono a quota 27 punti, l'Inter resta ferma a quota 47 e domani potrebbe subire il sorpasso del Milan, se vincerà contro il Sassuolo, e l'aggancio della Roma se dovesse vincere il derby contro la Lazio. Non un momento positivo sia in campo che fuori per i ragazzi di Spalletti.

Cagliari aggressivo nei primi 10' di gioco con Ionita che al 10' ci prova di testa ma la mette a lato. Un minuto dopo Perisic ci prova con un tiro al volo ma la sfera termina tra le braccia di Cragno. Al 12' Banti grazia Cigarini che già ammonito sgambetta Nainggolan. Pavoletti va al tiro al 15' con Handanovic che respinge corto e sulla ribattuta Skriniar anticipa Joao Pedro. Lautaro la mette alta al 27' e alla mezz'ora Ceppitelli decolla di testa a centro area e trova il gol del vantaggio.

Handanovic para bene su Joao Pedro al 32' e sulla respinta Faragò la mette alta. Nainggolan la mette bene in mezo per Lautaro Martinez che al 38' brucia Ceppitelli e buca Cragno per l'1-1. Al 40' Faragò si divora il vantaggio calciando fuori da pochi passi. Lautaro si avventa come un falco su un cross radente di Perisic ma la difesa dei sardi si salva in angolo. Srna la mette bene in mezzo al 43' e Pavoletti al volo batte ancora Handanovic.

Nella ripresa Lautaro si prepara bene al tiro al 50' ma poi conclude alto, mentre al 55' Cragno fa un doppio intervento risolutivo prima su Politano e poi sul tocca ravvicinato di Vecino. Pavoletti la calcia alto al 57' e al 59' Faragò tenta il tiro dalla distanza, bloccato in due tempi da Handanovic. Luca Pellegrini la tocca di braccio sulla linea dell'area di rigore, sul cross di D'Ambrosio, ma per Banti e il Var non c'è niente. Lautaro Martinez decolla bene di testa al 78' ma la palla finisce fuori di poco. Borja Valero fa tutto bene all'83' ma poi la calcia alta da ottima posizione. Lautaro colpisce il palo all'85', decisiva la deviazione di Cragno. Al 90' Skriniar atterra Despodov e Banti fischia il rigore per il Cagliari. Barella però la calcia in tribuna. Candreva la mette alta di testa al 96 e finisce così la partita.

Il tabellino

Cagliari: Cragno, Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini, Barella, Cigarini (70' Bradaric), Ionita (86' Padoin), Faragò, Joao Pedro (81' Despodov), Pavoletti.

Inter: Handanovic, D'Ambrosio, Skriniar, de Vrij, Asamoah (83' Candreva), Brozovic (87' Ranocchia), Vecino (68' Borja Valero), Politano, Nainggolan, Perisic, Lautaro Martinez

Reti: 30' Ceppitelli (C), 38' Lautaro Martinez (I), 43' Pavoletti (C)

Commenti