Sport

L'Italia di Di Biagio è viva: in semifinale all'Europeo under 21

Un gol di Bernardeschi, al 30' del primo tempo, permette all'Italia di battere la Germania e di spazzare via le critiche. Gli azzurri hanno ottenuto l'obiettivo minimo: la semifinale

L'Italia di Di Biagio è viva: in semifinale all'Europeo under 21

L'Italia di Luigi Di Biagio si riscatta all'Europeo in terra polacca e si qualifica alle semifinali. Gli azzurrini hanno battuto la quotatissima Germania per 1-0 frutto della rete di Federico Bernardeschi al 30' del primo tempo, su assist di Pellegrini, e sfideranno così la Spagna martedì 27 giugno. L'Italia ha vinto e convinto, ha spazzato via le critiche piovute in maniera copiosa dopo la brutta sconfitta incassata contro la Repubblica Ceca, e ha dato prova di grande forza contro un avversario che nelle due precedenti partite aveva ottenuto due vittorie, segnato 5 reti subendone 0.

L'Italia, dunque, in semifinale sfiderà la fortissima Spagna che ha dominato il girone B regolando in maniera netta nazionali come Portogallo, Serbia e Macedonia. Le Furie Rosse hanno segnato 9 reti a fronte di una sola rete al passivo. Nello stesso girone dell'Italia, da sottolineare la grande sportività della Danimarca che, nonostante fosse ampiamente fuori dai giochi, ha battuto con un netto e rotondo 4-2 la Repubblica Ceca che in caso di vittoria non avrebbe permesso agli azzurri di qualificarsi in semifinale.

L'obiettivo minimo è stato raggiunto, come detto da Carlo Tavecchio: ora i ragazzi di Di Biagio vogliono tornare vincitori dalla Polonia.

Commenti