Sport

L'Italia fa festa anche nel biathlon: bronzo e ottava medaglia in bacheca

L'Italia ha ottenuto l'ottava medaglia ai giochi olimpici invernali di Pyeongchang. Ora per la Francia, argento per la Norvegia, medaglia di legno per la Germania

L'Italia fa festa anche nel biathlon: bronzo e ottava medaglia in bacheca

L'Italia continua a fare incetta di medaglie a Pyeongchang. Gli azzurri del Biathlon nella staffetta mista, infatti, hanno conquistato l'ottava medaglia alle olimpiadi in Corea del Sud. L'Italia si conferma fortissima in questa disciplina e conquista un altro bronzo quattro anni dopo la prima volta avvenuta ai giochi di Sochi. Dominik Windisch in volata ha battuto il tedesco Peiffer beffando così la Germania, che si prende così la medaglia di legno.

Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer e Lukas Hofer e Dominik Windisch, dunque, hanno regalato un'altra grande medaglia all'Italia con un distacco di 26.9, 4 dalla Francia imbattibile con Bescond, Dorin, Destieaux, M.Fourcade che hanno fermato il cronometro con il tempo di 1:08:34.3, 2. Novergia seconda a +20.9, 3. La gara è stata molto tirata con gli azzurri che devono ringraziare un favoloso Windisch che ha battuto al fotofinish il rivale Peiffer che ha dovuto incassare la rimonta del nostro atleta e la conseguente beffa per la nazionale tedesca finita giù dal podio.

La Germania ha anche inoltrato una protesta ufficiale, poi rigettata dai giudici di gara, per via di una presunta irregolarità commessa proprio da Windisch su Peiffer.

Commenti