Sport

Il Liverpool impone a Balotelli un "codice comportamentale"

Per il calciatore un regolamento per impedire eventuali "balotellate": se l'attaccante ex Milan dovesse sgarrare, sono previste multe salatissime

Per Balotelli contratto faraonico al Liverpool
Per Balotelli contratto faraonico al Liverpool

Ancora non è arrivato in Inghilterra che da Liverpool arriva un avvertimento molto chiaro: Balotelli stia in guardia, questa volta non saranno ammessi passi falsi.

Come racconta The Telegraph, i "Reds" hanno intenzione di premunirsi contro eventuali colpi di testa del campione italiano e avrebbero stilato un severo codice comportamentale con tanto di multe cospicue in caso di "misbehave", cattiva condotta.

Sarebbe proprio questo il punto all'origine del ritardo dell'ufficializzazione del contratto da parte del Liverpool, che è arrivato solo nella tarda mattinata di oggi.

Prima dell'anno e mezzo trascorso a Milano sulla sponda rossonera del Naviglio, Balotelli aveva giocato per due stagioni nel Manchester City, dove, insieme a giocate spettacolari e colpi da maestro, si era reso protagonista di molti episodi che avevano fatto discutere.

Freccette contro i giocatori della primavera, migliaia di sterline in multe pagate per divieti di sosta ed eccesso di velocità, gite a Scampia e pentiti di camorra che lo accusano di spacciare droga "per scherzo": Balotelli non si è mai fatto mancare le polemiche, diventando al tempo stesso un idolo dei tifosi e il bersaglio delle critiche più feroci, dentro e fuori dal campo.

Già, perché anche sul terreno di gioco, tra cartellini rossi e risse sul campo d'allenamento, dove c'era lui le acque non sono mai state placide: a Liverpool sembrano averlo capito e hanno deciso di prendere tutte le contromisure del caso.

Commenti