Il sole cocente che batte su Milano getta ancora più calore su queste già infiammate giornate di calciomercato. Un clima che accomuna molte piazze italiane e non: dal capoluogo meneghino a Gelsenkirchen, quartier generale dello Schalke, il filo diretto è costante. E bollente. Ieri incontro nella sede dell'Inter tra il ds dei nerazzurri, Piero Ausilio, e l'intermediario che si occupa del passaggio sia di Shaqiri allo Schalke, sia di Perisic all'Inter. L'idea di Mancini è quella di prendere a prescindere l'attaccante del Wolfsburg, andando anche contro i dettami di Thohir che chiede prima delle cessioni.
I nerazzurri hanno ribadito la volontà di portare Perisic a Milano arrivando ad offrire 18,5 milioni; il Wolfsburg tentenna. L'Inter, inoltre, ha accelerato per il trasferimento di Shaqiri allo Schalke: il club tedesco mette sul piatto 2 milioni di euro per il prestito con riscatto a 15. Il giocatore ha già detto sì ma prima il club tedesco deve vendere: Farfan è in trattativa con il Galatasaray, Draxler con la Juve. Sicuramente il giocatore svizzero non sarà convocato per la tournée asiatica: e con i soldi recuperati dalla sua cessione l'Inter chiuderà anche per uno fra Jovetic e Salah.
In casa Milan, invece, il sole cocente di Milanello non distoglie i pensieri di Galliani dalle trattative di mercato. Ieri l'ad rossonero per la parte sportiva è tornato a parlare ancora di Romagnoli: «Proveremo ad accontentare il nostro allenatore - ha detto - mi è piaciuta la battuta su fragole e ostriche». Escluse possibili alternative, come ad esempio Savic: «In quel ruolo numericamente siamo a posto con Alex, Mexes, Paletta, Zapata ed Ely. Cinque centrali è il numero ideale». La sensazione è che in questo momento la Roma voglia continuare a parlarne, magari su basi più alte, anche se sembra chiaro che alla fine l'affare si concluderà ma non a 30 milioni: le parole di Galliani sono chiare, l'offerta non si modifica ma il giocatore piace. La Roma ha però bisogno di liquidità per l'assalto a Dzeko.
Non trovano conferme, per ora, le indiscrezioni che vorrebbero il Liverpool pronto a spendere 15 milioni per Menez, ma ci sono indizi: i rossoneri realizzerebbero una plusvalenza importante e potrebbero
aumentare il budget per il mercato; senza dimenticare che, quest'anno, il francese ha giocato spesso come attaccante centrale e in quel ruolo il Milan è già abbondantemente coperto con gli arrivi di Bacca e Luiz Adriano.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.