Sport

La "profezia" di Berlusconi su Locatelli: "Mi hanno parlato bene di te..."

Manuel Locatelli è cresciuto molto dai tempi del Milan e ora è uno dei pilastri della nazionale di Roberto Mancini. Berlusconi durante un ritiro estivo dei rossoneri ci aveva visto lungo sul 23enne di Lecco

La "profezia" di Berlusconi su Locatelli: "Mi hanno parlato bene di te..."

Manuel Locatelli sta vivendo un Europeo da sogno con la maglia della nazionale italiana di Roberto Mancini che è già qualificata agli ottavi di finale con un turno d'anticipo. Il centrocampista del Sassuolo è stato grande protagonista nel match contro la Svizzera avendo segnato una doppietta decisiva ai fini del risultato finale. Il 23enne è ora appetito dai più grandi club italiani, Juventus e Inter, ed europei ma è ora totalmente focalizzato sulla nazionale e sull'Europeo.

Quell'aneddoto con il Cav

Locatelli è cresciuto nel settore giovanile del Milan e durante un ritiro del club rossonero fu Silvio Berlusconi in persona, all'epoca presidente, a fare i complimenti ad un giovanissimo Manuel: "Mi hanno parlato molto bene di te. Complimenti, ma sappi che noi ti vogliamo prima ottimo studente e bravo figliuolo e poi calciatore di Serie A", detto fatto dato che Locatelli ce la fece ad esordire in prima squadra al Milan a 18 anni il 21 aprile del 2016. Berlusconi, da sempre grande intenditore di calcio, ci aveva visto lungo anche con Locatelli che è ora esploso all'età di 23 anni e che ha voglia di crescere ulteriormente e di non fermarsi.

Addio doloroso

Due stagioni piene in rossonero, il 2016-17 e il 2017-18, la prima positiva la seconda meno esaltante un po' come la stagione del Milan. 63 presenze totali e due grandi gol contro Juventus e Sassuolo, quella che è poi diventata la sua squadra attuale e che per lui ha investito 14 milioni di euro ben spesi dato che oggi ne vale almeno il doppio se non di più.

L'addio con polemica al Milan, però, è stato doloroso: "Le aspettative erano alle stelle, non ero pronto anche per demeriti miei. Avevo vissuto tutto troppo velocemente", aveva raccontato Locatelli alla Gazzetta dello Sport. "De Zerbi mi ha cambiato la vita: grazie a lui mi sono staccato di dosso l’etichetta di incompiuto. Mi ha fatto fare delle panchine di fila reagivo male, stavo col muso, mi allenavo male e sbagliavo", il commento di un maturo Locatelli che ora vuole tutto con la maglia della nazionale e che si prepara con ogni probabilità ad approdare in un top club come la Juventus che ha già messo da tempo gli occhi su di lui.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti