Mentre (ancora) infuria la polemica pallonara dopo la sconfitta di Madrid, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris sente il dovere di schierarsi e sceglie di sostenere le parti dell’allenatore Maurizio Sarri.
Del resto, non è un mistero che tra Aurelio De Laurentiis e il primo cittadino non è che sia mai corso buon sangue. E la reiterata intenzione, da parte del presidente del Napoli, di spingere ancora per il progetto di un nuovo stadio di certo non ha contribuito a rasserenare i rapporti tra la società e l’amministrazione comunale. Ma proprio dal Comune è arrivata una nota che cerca di disinnescare il nuovo fronte di polemiche.
Intervenuto a una trasmissione televisiva, il sindaco di Napoli ha scelto di schierarsi con il tecnico e con la squadra dopo le pesantissime accuse nel post-gara di Madrid rivolte dal presidente che aveva se l’era presa con l’indolenza della squadra e aveva criticato anche l’allenatore. Dalle parole di Adl, già nei minuti immediatamente successivi allo sfogo, è sorta una polemica in città che ha diviso Napoli.
La scelta di campo di De Magistris, però, non è contro il presidente e non può rappresentare un nuovo motivo di scontro. Qualche ora dopo l’intervista tv, infatti, dal Comune è giunta la nota che punta a stroncare l’ennesimo capitolo della querelle tra sindaco e presidente del Napoli.
Nel comunicato, riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il sindaco pur ribadendo la vicinanza a Sarri e alla sua truppa nega però di aver criticato l’uscita di De Laurentiis: “La frase “Ha sbagliato De Laurentiis a parlare dopo una partita così tesa.
In ogni caso se ci sono delle critiche da fare bisogna discuterne in privato e non davanti alle telecamere” è frutto di una errata ricostruzione giornalistica e non è stata pronunciata dal sindaco – si legge nella nota che aggiunge - Io sto senza alcun dubbio con Sarri e con la squadra, dobbiamo essere tutti uniti in questo momento anche perché possiamo farcela al San Paolo con una grandissima partita”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.