Sport

Marchisio, rebus futuro: in bilico tra Juve, Usa e Cina

Marchisio non ha trovato molto spazio quest'anno alla Juventus. Il futuro ai bianconeri è in bilico, soprattutto in caso di sirene estere

Marchisio, rebus futuro: in bilico tra Juve, Usa e Cina

"In Italia quella della Juve sarà la mia unica maglia", parola di Claudio Marchisio. Sicuramente un messaggio di fedeltà, ma se l'estero chiamasse?

Futuro incerto

Non un'annata da ricordare per il centrocampista juventino. L'ultima partita passata in panchina contro il Torino sicurmente non ha fatto piacere. Saprattuto alla moglie Roberta, che ha lanciato una frecciatina a mister Allegri. E allora che fare? Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, per Marchisio ci sarebbe proposte indirette per passare - a fine anno - al campionato americano della MLS o a quello cinese, dove - tra l'altro - potrà trovare Iniesta, ex del Barcellona.

Il contratto scade nel 2020 e la Juventus non ha per la testa di venderlo. Il 9 febbraio Marotta è stato chiaro: "Se Marchisio l’anno prossimo sarà ancora alla Juve? Credo di sì. Da parte sua e nostra non ci sono segnali forti che possano far pensare a un trasferimento".

Però a fine campionato si faranno i conti e come spesso accade durente il calciomercato tutto è possibile.

Commenti