In un'intervista a Radio La Red , il presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici, ha commentato la possibilità che Osvaldo possa sbarcare in Argentina: «Il suo trasferimento si potrà fare tra qualche giorno, al momento non c'è nulla. Lui è motivato, il problema è di natura contrattuale, nei prossimi giorni avremo novità...». Nel frattempo Fernando Gago ha azzerato ogni dubbio su un possibile scambio e arrivo all'Inter: «Ho ricevuto tante proposte, ma non voglio lasciare il Boca. L'Inter? Non credo mi abbia cercato». Sfumata l'ipotesi Juventus, l'Inter era pronta a lasciarlo senza indennizzo, Pablo Daniel Osvaldo è tornato di prepotenza al via, peraltro non l'unico senza futuro nelle ultimissime ore di mercato. Con il ritorno al Southampton dietro l'angolo. Qualcuno immagina Antonio Cassano al Bari? Girava la voce che la sua ultima possibilità fosse legata a Fabio Quagliarella, nel caso la punta granata avesse lasciato Torino il posto in granata restava vacante. Figurarsi che gioia per uno come Cassano, d'altronde lui e Osvaldo da qualche parte dovranno pur andare a giocare, cosa fanno, smettono? E Pazzini? Una faccia lunga così quando Destro giocava e lui ancora nella buca.
E per quelli che all'ultimo hanno trovato casa è stato quasi un cinema. Il debutto di Eto'o è passato sotto traccia, non se n'è accorto praticamente nessuno e così lui ha pensato di fare qualcosa di importante e ha saltato l'allenamento pomeridiano. Sinisa Mihajlovic c'è rimasto male, inutile negarlo. E il ritorno di Davide Santon, triennale e 3,7mln al Newcastle se gioca almeno 13 gare, ha preso una bizzarra piega quando la fidanzata Chloe Sanderson ha twittato: «Lo ha costretto il Newcastle, lui non ci voleva venire». Eppure il bambino sembrava felice: «Sono tornato, ho sempre rispettato la maglia, questa è casa mia, Mancini era il mio allenatore prima che arrivasse Mourinho». Le fidanzate stanno diventando una componente sempre più forte nella trattativa. In realtà il ritorno del terzino sinistro che fermò Cristiano Ronaldo a Old Trafford sotto l'egida di Josè è legato anche al minimo di quattro elementi costruiti nel club e Davide lo è.
L'Atalanta ha deciso di non dare Baselli, arriva a giugno, il Palermo ha girato Munoz alla Samp, il Milan ha riscoperto Zaccardo, ha incassato il no di Armero a togliere le tende e si è rifatto con Palett a: «Orgoglioso di essere qui, sono a disposizione». Dopo Milan-Parma era rimasto a Milano, aveva le valigie in auto, 3mln al Parma, per lui un contratto di tre anni e mezzo. Percorso inverso per Zaccardo che sabato non si era neppure allenato in quanto doveva tornare a Parma, poi l'infortunio di Abate, maglia e gol. Niente Ledesma all'Inter, e qualcuno ha lasciato una prece nella vicina cappella. Mario Knez, agente di Lassana Diarra, ha fatto sapere che è tutto rimandato a giugno: «L'Inter ci ha comunicato che l'affare non si fa». Stefano Sturaro ha iniziato la sua avventura in bianconero, ieri primo allenamento a Vinovo, indosserà la maglia numero 27, va in città a vincere lo scudetto assieme ad Alessandro Matri, alla Juventus hanno fatto sapere che di Pazzini non hanno mai parlato seriamente. La Fiorentina porta in viola l'esterno Alejandro Rosi dal Genoa, prestito secco fino a giugno e l'egiziano Salah prestito gratuito fino a giugno. Massimo Ferrero ha annunciato Acquah, ha definito il riscatto di Duncan per 3 milioni, e ha precisato le cifre dell'affare Bonazzoli che resta in nerazzurro fino a giugno: 7mln all'Inter che potrà ricomprarlo per 14 nei prossimi 3 anni.
Tantissimi soldi, non quelli che dovrà versare il Chievo al Parma se vorrà riscattare il centravanti Nicola Pozzi: mille euro. Un sondaggio fra i tifosi ha premiato il mercato di Milan e Inter, poi Roma, Juventus e Napoli, lecito toccarsi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.