Sport

Mertens stende il Cagliari: il Napoli si prende il secondo posto

Il Napoli liquida per 3-1 il Cagliari frutto della doppietta di Mertens e del gol di Insigne, per i sardi in gol Farias. Gli azzurri salgono a quota 77, rossoblù fermi a 41

Mertens stende il Cagliari: il Napoli si prende il secondo posto

Il Napoli di Maurizio Sarri passeggia sul Cagliari di Massimo Rastelli e dopo avergli rifilato 5 reti nel match d'andata, ne mette a segno altre tre e si porta a casa tre punti preziosi per la lotta al secondo posto. Mattatore dell'incontro, come spesso capita, è il folletto belga Dries Mertens, autore di una doppietta e di un assist al compagno di squadra Lorenzo Insigne che ha realizzato la rete che ha messo la parola fine sull'incontro. Al 91' la rete di Farias ha reso un po' meno amaro il passivo per i sardi.

Nel giorno del suo trentesimo compleanno, Mertens è stato autore di una prova sopraffina con due gol da centravanti vero che lo fanno salire a quota 30 stagionali, di cui 24 in campionato, al pari di Mauro Icardi e a meno uno dalla coppia formata da Edin Dzeko e Andrea Belotti. Insigne, invece, è salito a quota 15 in Serie A e 17 complessivi. Con questo successo gli azzurri si portano al secondo posto a quota 77 punti, a + 2 sulla Roma di Luciano Spalletti che domani sera sarà impegnata sul campo del Milan di Vincenzo Montella.

Qualificarsi direttamente al tabellone principale di Champions è l'attuale obiettivo di Sarri e il Napoli proverà con tutte le sue forze a mandare i giallorossi alla roulette russa dei preliminari.

Commenti