Sport

Il Milan ne fa tre al Cagliari: i rossoneri si riprendono il quarto posto

Le reti di Paquetà e Piatek, unite all'autorete di Ceppitelli, hanno permesso al Milan di battere 3-0 il Cagliari di Maran. I rossoneri si riprendono il quarto posto ai danni di Lazio, Roma e Atalanta

Il Milan ne fa tre al Cagliari: i rossoneri si riprendono il quarto posto

Il Milan di Gennaro Gattuso risponde alle vittorie di Lazio, Roma e Atalanta, batte con un netto 3-0 il Cagliari di Rolando Maran e si riprende il quarto posto in classifica. A decidere la sfida in favore dei rossoneri l'autorete di Ceppitelli, Paquetà al primo centro con la maglia del Diavolo e Piatek sempre più decisivo e al centro del progetto con il suo quindicesimo gol in Serie A, il quarto con la maglia del Milan tra campionato e Coppa Italia. I sardi sono rimasti in partita fino al 3-0 con Donnarumma che ha dovuto compiere un paio di miracoli e con la traversa che ha salvato i rossoneri poco prima di segnare il definitivo 3-0. Con questo successo i rossoneri salgono a quota 39 punti, a più uno su Atalanta, Lazio e Roma e a meno quattro dai cugini dell'Inter terzi in classifica. Per il Cagliari la situazione resta difficile dato che il penultimo posto dista solo cinque punti.

Il primo tiro in porta della partita è di Calhanoglu con Cragno che respinge in angolo il tentativo dell'esterno turco. Al 13' il Milan passa in vantaggio con l'autorete di Ceppitelli che devia in rete la respinta del suo portiere sul tiro di Suso. I rossoneri raddoppiano al 23' con il primo gol in Serie A di Lucas Paquetà che riceve un assist da parte di Calabria e insacca. Piatek si mangia il 3-0 al 25' e al 27' Donnarumma è bravo a dire no a Joao Pedro che aveva staccato bene di testa. Il destro di Calhanoglu è facile preda di Cragno e al 34' ci prova Padoin con il tiro che viene murato da Kessiè. Ceppitelli di testa non trova la porta di poco e così si va al riposo sul 2-0 per il Milan.

Nella ripresa ci prova Piatek al 50' ma non trova la porta di Cragno. Paquetà serve Calhanoglu al 53' ma il turco scivola sul più bello. Al 60' Donnarumma para benissimo su Joao Pedro che sulla ribattuta prova lo scavetto e prende la traversa. Sul ribaltamento di fronte il Milan trova il 3-0 con Piatek, al 15esimo centro in campionato e al quarto gol con il Milan, che sfrutta a suo favore una carambola per mettere dentro il pallone alle spalle di Cragno. Il numero uno del Cagliari salva tutto su Kessiè e Calhanoglu tra il 69' e il 70' e all'80' Suso si mangia il 4-0 aprendo troppo il piatto sinistro e mettendola sul fondo. Ceppitelli decolla di testa all'86' ma la sua palla termina fuori.

Il tabellino

Milan: Donnarumma, Calabria (66' Conti), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek (65' Cutrone), Calhanoglu (77' Borini)

Cagliari: Cragno, Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini, Barella, Ionita (76' Despodov), Padoin (68' Deiola), Faragò, Joao Pedro (81' Bradaric), Pavoletti.

Reti: 13' aut Ceppitelli, 23 Paquetà (M), 62' Piatek (M)

Commenti