Il Milan stecca con il Sassuolo: finisce 1-1 al Meazza

Finisce 1-1 il posticipo serale tra il Milan di Gattuso e il Sassuolo di Iachini. Con questo pareggio i rossoneri salgono a quota 52 punti, neroverdi a quota 30

Il Milan stecca con il Sassuolo: finisce 1-1 al Meazza

Il Milan di Gennaro Gattuso non riesce ad approfittare delle sconfitte di Roma e Inter e pareggia per 1-1 in casa contro il Sassuolo di Beppe Iachini. La partita è stata equilibrata e ricca di agonismo con i neroverdi che dopo il Napoli di Sarri sono riusciti a fermare anche i rossoneri che frenano così sulla corsa Champions League e vedono avvicinarsi la Fioentina di Pioli che è ora solo a due punti dal Milan. Con questo pareggio i rossoneri salgono così a quota 52 punti, mentre il Sassuolo sale a quota 30 punti e muove un po' la classifica anche se è ancora in piena bagarre per non retrocedere.

Il Milan parte subito forte nel primo tempo con Kessie che impegna subito Consigli al primo minuto. Tra il 13' e il 14' Calhanoglu prima chiama all'intervento in angolo il numero uno dei neroverdi e in seconda battuta Musacchio la mette alta di testa. Al 19' Consigli non trattiene la punizione di Calhanoglu ma poi si salva la difesa del Sassuolo. Al 33' ancora Kessie per due volte trova l'opposizione di Consigli e un minuto dopo Politano mette paura a Donnarumma che non trattiene ma poi salva tutto sul possibile tap-in di Acerbi. Di Cutrone e Missiroli gli ultimi due squilli di un primo tempo a forti tinte rossonere. Nella ripresa Sensi va al tiro ma non inquadra la porta di Consigli, mentre al 49' Bonucci la mette alta di testa da ottima posizione. Ragusa al 64' si mette in proprio entra in area di rigore, batte con il destro ma trova la parata di Donnarumma. Politano, per, al 75' gela San Siro con un gran gol di destro che non lascia scampo a Donnarumma.

Kalinic all'84' la mette alta di testa da buona posizione, ma due minuti dopo l'attaccante croato la pareggia con un bel gol da killer d'area di rigore. Al 96' Bonaventura chiama alla grande parata Consigli che la mette in angolo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica