Mondiale Qatar 2022, ipotesi 48 squadre

Il Presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha dichiarato l'esistenza della possibilità di disputare il Mondiale in Qatar 2022 a 48 squadre.

Clamorosa indiscrezione rivelata da Gianni Infantino riguardante la possibile partecipazione di 48 squadre già nel Mondiale in Qatar del 2022. Il Presidente della Fifa, in occasione del congresso AFC (Asian Football Confederation), ha dichiarato: "​L'espansione della Fifa World Cup da 32 a 48 squadre potrebbe arrivare già dal mondiale del Qatar del 2022".

MONDIALI A 48 SQUDRE: ANTICIPARE?

Comunque sia la modalità a 48 squadre è garantita per l'edizione del 2026 (che si terrà in Usa, Canada e Messico). Il principale organo decisionale dell'organizzazione tenterà fino all'ultimo di anticipare tale novità: a luglio del 2019, quando la prima edizione dalla Nations League sarà giunta al termine, sapremo il numero delle squadre che potrà qualificarsi in Qatar. A confermarlo è lo stesso Infantino, che conclude: "Stiamo discutendo con i nostri amici del Qatar e speriamo che ciò possa accadere. E se no, ci avremo provato. Dobbiamo sempre cercare di fare le cose nel modo migliore. Tutto sarà deciso prima dell'inizio delle qualificazioni, all'inizio dell'anno prossimo".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

giovanni951

Sab, 03/11/2018 - 08:53

date piú calcio alla gente cosí ha sempre meno tempo per pensare alle cose serie. Povera italia, povera eurabia sulla via di Kalergi. Una fine ingloriosa.