Russia 2018

Mondiali 2018, la Francia confida in Varane: è lui l'uomo delle finali

La Francia giocherà domani pomeriggio la finale del Mondiale contro la Croazia. I Galletti confidano in Varane, come talismano, che ha vinto dieci finali su dieci con la maglia del Real

Mondiali 2018, la Francia confida in Varane: è lui l'uomo delle finali

Manca poco alla tanto attesa finale del Mondiale in Russia tra la Francia di Didier Deschamps e la sorprendente Croazia di Dalic che ha fame di vittoria. I Galletti, però, hanno un talismano di tutto rispetto in rosa: si tratta del difensore del Real Madrid Raphael Varane. Fino a questo momento, infatti, il difensore classe '93 ha vinto dieci finali su dieci disputate e tutte con la maglia dei blancos naturalmente. Varane, infatti, ha iniziato a vincere titoli nel 2014 quando il Real Madrid trionfò in finale di Coppa del Re contro il Barcellona.

Da quel momento in poi i blancos, con lui in campo, hanno praticamente vinto tutto. Nel 2016 la Francia perse la finale dell'Europeo contro il Portogallo ma Varane non giocò quella partita perché infortunato e questo potrebbe essere un segnale della sua importanza sia in campo che come talismano.

Di sicuro la Francia confiderà tanto su di lui anche perché se Raphael vince tutte le finali che gioca, Antoine Griezmann perde quasi sempre all'atto finale: con l'Atletico Madrid, infatti, ha vinto sì l'ultima edizione dell'Europa League ma ha perso due finali di Champions, più quella dell'Europeo nel 2016.

Commenti