Russia 2018

Mondiali 2018, la Germania è fuori. Avanti Svezia e Messico

La Germania di Joachim Loew perde 2-0 contro la Corea del Sud ed esce malamente dal Mondiale. La Svezia batte 3-0 il Messico: entrambe volano agli ottavi di finale

Mondiali 2018, la Germania è fuori. Avanti Svezia e Messico

Clamoroso in Russia: la Germania di Joachim Loew, campione del mondo in carica, perde per 2-0 contro la già eliminata Corea del Sud e in virtù anche della netta vittoria della Svezia contro il Messico non passa incredibilmente la fase a girone. I tedeschi non hanno giocato bene e dopo un primo tempo più pimpante si sono spenti nella ripresa e hanno perso in virtù dei gol di Kim Young-Gwon e di Son al 93' e 96'. I tedeschi chiudono mestamente il Mondiale con due sconfitte e una sola vittoria e all'ultimo posto nel girone F.

Nell'altro match, invece, la Svezia di Andersson fa la voce grossa contro il Messico di Osorio, vince con un perentorio 3-0 frutto delle reti di Augustinsson, alla prima gioia in nazionale, Granqvist su calcio di rigore all'autorete di Alvarez. Con questo successo gli scandinavi agganciano in vetta alla classifica proprio i messicani e vincono pure il girone F per via dello scontro diretto vinto.

El Tricolor, però, si qualifica lo stesso come seconda e deve ringraziare la Corea del Sud che ha appunto onorato il Mondiale vince per 2-0 contro i campioni del mondo in carica della Germania.

Commenti