Sport

Il Monza è in A, Berlusconi fa festa: "Ora scudetto e Champions League"

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani esultano per la storica promozione in Serie A: "I risultati del Monza e del Milan, quest'anno, scaldano il cuore"

Il Monza è in A, Berlusconi fa festa: "Ora scudetto e Champions League"

Il Monza di Silvio Berlusconi ce l'ha fatta, con ampio merito, a conquistare la promozione in Serie A. La squadra allenata da Giovanni Stroppa dopo aver vinto la finale playoff d'andata, per 2-1, contro il Pisa, si è ripetuta in casa dei nerazzurri con un pirotecnico 4-3 al termine di una sfida avvincente e ricca di colpi di scena con i biancorossi che hanno avuto la mente fredda e il cuore caldo fino all'ultimo. Il presidente Berlusconi al termine del match ha commentato così il traguardo storico raggiunto dai brianzoli:"Questa è una meravigliosa serata, abbiamo combattuto per un lungo anno e finalmente siamo arrivati a un traguardo storico", le parole del numero uno che si è dilungato a lungo nei festeggiamenti con i suoi giocatori. "Ieri sera, tra l'altro, la partita Pisa-Monza su Sky è stata vista da 567.000 spettatori medi con il 3,2% di share).

Berlusconi ha poi continuato fieramente parlando della sua società:"In 110 anni di storia il Monza non era mai stato in Serie A, oggi ci siamo arrivati. È una cosa meravigliosa per noi, per la squadra e per tutti i cittadini della Brianza". Il Cavaliere ha poi tracciato, anche in maniera scherzosa, i prossimi obiettivi della sua squadra con un pensiero speciale anche per il suo Milan: "Io sono abituato a vincere, ora dobbiamo vincere il campionato, arrivare in Champions League e vincere la Champions League. I risultati del Monza e del Milan, quest'anno, scaldano il cuore".

Non solo Berlusconi, però, perché anche Adriano Galliani ha festeggiato una promozione storica:"È un sogno che si realizza, io poi sono di Monza e sono particolarmente felice ed emozionato. Per me che da tifoso bambinello andavo allo stadio e che sono stato tanti anni dirigente poi... Finalmente ce l'abbiamo fatta", il suo commento ai microfoni di Sky Sport. L'ex ad del Milan ha poi ricordato la passata stagione e ha parlato del futuro: "Pensavamo di farcela già l'anno scorso, volevamo fare C-B-A, ma l'abbiamo solo sfiorata e ci siamo riusciti quest'anno. Monza-Milan sarà un sogno incredibile. I miei figli mi hanno già chiesto di battere l'Inter, ma sarà un altro ragionamento... Mercato? Adesso sentiamo cosa pensa il presidente, io sicuramente sono un noto spendaccione anche nella vita privata...".

L'anno prossimo in Serie A ci sarà Monza-Milan ma anche cinque squadre lombarde con Inter, Atalanta e l'altra neopromossa Cremonese a rappresentare il massimo campionato di calcio: motivo di grande orgoglio per la Regione.

Commenti