Suarez ha pagato caro il morso rifilato al difensore italiano Giorgio Chiellini nella partita Italia-Uruguay dei Mondiali del 2014. Un sito peruviano ha messo insieme tutte le multe prese dal giocatore del Barcellona per quel gesto anti-sportivo.
Un morso carissimo
Lo ricordiamo tutti, ogni tanto capita anche di rievocare con fare scherzono, quel gesto che fece Suarez a Chiellini. Una mossa che è costata al Pistolero la bellezza di 253mila euro. Tranquilli non è finito sul lastrico: lo stipendio di 25 milioni di euro l'anno gli garantisce un pagamento senza troppi problemi. Ma come si è arrivati a una sanzione così alta? A spiegarcelo è il sito El Bocon.
In primis, c'è la decisione della Fifa, che oltre alle pesante squalifica, stampò è inviò una multa di 82mila euro. A questa si somma il danno d'immagine all'Adidas, che il giocatore aveva come sponsor personale.
Il marchio delle tre righe ha subito rescisso il contratto e ha liquidato l'ingaggio solo all'80%, causando così perdite al giocatore per 80mila euro. Come se non bastasse la sua ex squadra, il Livepool scelse di multarlo per 91mila euro. Facendo un rapido calcolo si arriva alla "modestissima" cifra di 253mila euro.Luis Suárez: ¿Cuánto le costó al 'Pistolero' mordida a Chiellini? [VIDEO] - https://t.co/JOJL2mzBZ2 pic.twitter.com/vIafwyspXf
— Diario El Bocón (@elbocononline) 13 maggio 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.