La morte di Davide Astori ha gettato tutti nello sconforto più assoluto e le istituzioni del calcio hanno deciso di annullare tutta la 27esima giornata di Serie A. In serata, alle ore 20:45, si sarebbe dovuto giocare il derby della Madonnina tra il Milan di Gennaro Gattuso e l'Inter di Luciano Spalletti. A prescindere dalla scelta di Malagò e Fabbricini, però, Leonardo Bonucci e Andrea Ranocchia si erano subito sentiti telefonicamente mettendosi d'accordo per non scendere in campo.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, appena appresa la notizia della morte di Astori il capitano del Milan avrebbe telefonato ad Andrea Ranocchia per cercare di convincerlo a non giocare il derby. Il giocatore nerazzurro avrebbe dato il suo assenso alla richiesta di Bonucci con Milan e Inter d'accordo su tale decisione. Astori, infatti, aveva militato nel settore giovanile rossonero e aveva giocato fino all'anno passato con Borja Valero e Matias Vecino.
Il dolore era troppo grande per poter scendere in campo, anche se poi la scelta del commissario Malagò e di Fabbricini di sospendere tutta la 27esima giornata ha messo tutti d'accordo sulla bontà della scelta già fatta dai due giocatori di Milan ed Inter.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.