Sport

MotoGp, Lorenzo: "Ho fatto il miglior giro della mia vita"

Jorge Lorenzo è il primo a essere sorpreso dal giro record con cui ha conquistato la pole position nel Gran Premio della Comunitat Valenciana in programma domani

MotoGp, Lorenzo: "Ho fatto il miglior giro della mia vita"

"Col primo pneumatico ho spinto al massimo e ho fatto 1’30"9, col secondo ho spinto uguale e quando ho visto il tempo non ci credevo". Jorge Lorenzo è il primo a essere sorpreso dal giro record con cui ha conquistato la pole position nel Gran
Premio della Comunitat Valenciana in programma domani. "Credo di aver fatto il miglior giro della mia vita, a rifarlo altre 50 o 100 volte non farei lo stesso tempo - confessa il maiorchino - sono contentissimo, della pole, del tempo e di partire domani primo". Lorenzo dunque non si nasconde ed esulta per la pole position nella classe MotoGp sul circuito ’Ricardo Tormo di Valencia.

Lo spagnolo, in sella alla Yamaha M1, ha girato in 1’30"011 precedendo i connazionali della Honda Marc Marquez (1’30"499) e Dani Pedrosa (1’30"516). Valentino Rossi è incappato in una caduta, senza conseguenze, nel suo ultimo giro lanciato.

Il ’dottore della Yamaha, ha fatto segnare il dodicesimo tempo (1’31"471) anche se partirà ultimo perché dovrà scontare la penalità inflittagli nel Gp di Malesia.

Commenti