Sport

MotoGp, Zarco si prende la pole a Le Mans. Rossi solo nono

Motogp, Johann Zarco si prende la pole position nel gran premio di casa a Le Mans. Secondo posto per Marquez, terzo Petrucci. Quinto Dovizioso, solo nono Rossi

MotoGp, Zarco si prende la pole a Le Mans. Rossi solo nono

Un super Johann Zarco si prende la pole position nel gran premio di casa a Le Mans. Il pilota della Yamaha con un grande giro si mette tutti alle spalle, Marc Marquez compreso che all'ultimo tentativo per poco non è riuscito a strappare la pole al francese. Terzo posto per l'ottimo Danilo Petrucci che si è preso il terzo posto e partirà in prima fila. Quarto posto per il sempre più continuo Andrea Iannone, quinto Andrea Dovizioso con l'altra Ducati.

Sesto e settimo posto per altre due Ducati con Jorge Lorenzo e Miller che si mettono così alle spalle le due Yamaha di Maverick Vinales, ottavo, e Valentino Rossi nono. Entrambi sono parsi in grande difficoltà in una pista, sulla carta, favorevole proprio alla Yamaha.

Zarco, dunque, nella gara di domani scatterà dalla pole position ma dovrà difendersi da un Marc Marquez famelico e sempre sul pezzo che ha voglia di allungare in vetta alla classifica piloti proprio sul francese che sta vivendo una stagione davvero ottima in sella alla sua Tech 3.

Commenti