Mourinho punta Pogba e fa molto sul serio

City su Bonucci, l'agente vola a Manchester. Lotito sogna Pato e cede Candreva al Napoli

Mourinho punta Pogba e fa molto sul serio

In Inghilterra ne sono certi e i bookmakers danno loro credito, se non proprio ragione: il Manchester United fa (molto) sul serio per riportare a casa Pogba e, terminati gli Europei, ha pronta un'offerta mostruosa per convincere la Juve a lasciare partire il francese. In pratica: cento milioni di sterline alla società bianconera (117 milioni di euro) e 300mila sterline (352 mila euro) a settimana al giocatore. Proposta indecente o meno, pare proprio che sarà inoltrata a Marotta: Raiola ovviamente non vede l'ora, avendo ovviamente già tessuto la tela e fatto la bocca alla percentuale che gli spetterebbe, da aggiungersi a quelle di Ibrahimovic e Mkhitaryan, guarda caso accasatisi alla corte di Mourinho negli ultimi giorni. Dettagli non insignificanti rimangono comunque i punti di vista dello stesso giocatore (determinante, per forza di cose, e sotto contratto fino al 2019) e della stessa Juventus, espostasi parecchio nei giorni scorsi sia con Marotta che con John Elkann. È pur vero che non più tardi di una quarantina di giorni fa era stato Andrea Agnelli a spiegare che: "A un certo punto subentrano dinamiche di mercato e la volontà dei giocatori: se uno vuole andare, va. Una trattativa non dura tre mesi, ma una finestra di sette-otto ore dove devi decidere se cogliere o meno un'opportunità. Vieri era incedibile la sera, il mattino dopo un giocatore dell'Atletico Madrid nonostante il parere dell'avvocato". Meglio allora prepararsi a tutto, con eventuale piano B da fare scattare lanciandosi su André Gomes (portoghese del Valencia) o su Nemanja Matic, serbo di passaporto slovacco sul quale il Chelsea non farebbe le barricate a patto di incassare gli stessi 25 milioni spesi per acquistarlo dal Benfica. Intanto, sempre da oltre Manica, è concreto l'interesse del City per Bonucci, il cui agente ieri veniva dato in Inghilterra: Guardiola, in occasione della sfida di Champions contro il Bayern, aveva detto meraviglie del difensore bianconero, il quale di recente aveva risposto no grazie' al Chelsea. Adesso, chissà: la Juve, pressoché certa di avere Benatia e con Rugani da scongelare, potrebbe anche ascoltare eventuali offerte partendo però da una base superiore ai 40 milioni.

Chi invece è ormai certo di cambiare casacca è Candreva, destinazione Napoli: Lotito ha spiegato che la trattativa è in fase avanzata e allora tutto dovrebbe andare a buon fine sulla base di 23 milioni più due di bonus. Da Napoli partirà invece Gabbiadini, che piace a Wolfsburg, Stoke City e West Ham: come vice Higuain, in pole position c'è sempre il polacco Milik (Ajax).

Aspettando che Bielsa arrivi davvero in Italia (domani?), la Lazio è invece vicina a Rodrigo Caio, 23enne difensore brasiliano del San Paolo (11 milioni), e all'attaccante ecuadoriano Valencia, ora al West Ham: entrambi i giocatori sono graditi al Loco', stuzzicato anche dall'idea di rilanciare Alexandre Pato, l'ex Papero' del Milan ora al Corinthias, disposto a cederlo a circa 3 milioni pur di non perderlo a zero il prossimo dicembre. Si muove anche il Toro, che ha ingaggiato Arlind Ajeti, 22enne difensore centrale albanese (era agli Europei), lo scorso anno a Frosinone e fino a ieri svincolato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica