Il Napoli di Carlo Ancelotti soffre nella prima mezz'ora di gioco contro l'agguerrito Verona di Ivan Juric ma alla fine la sblocca con Arkadiusz Milik, autore di una doppietta, e ai primi gol stagionali. Il 2-0 finale è puro ossigeno per gli azzurri che avevano bisogno di una vittoria per insidiare Juventus, Inter e Atalanta. Il polacco ex Ajax ha realizzato due gol, uno per tempo, dimostrando di non aver dimenticato il mestiere del bomber e con due reti da vero rapinatore dell'area di rigore. Pochi acuti per Insigne che sta vivendo uno dei momenti più difficili a Napoli, squadra nella quale è cresciuto. Con questo successo i partenopei salgono a quota 16 punti mentre il Verona resta fermo a quota 9 punti.
Dopo i primi 15 minuti nervosi e di sostanziale equilibrio i primi interventi della partita sono del portiere del Napoli Meret che compie un triplo intervento su Lazovic prima, sul colpo di testa di Pessina poi e sul tap-in di Stepinski nel finale. Al 19' ancora il numero uno azzurro protagonista con un intervento decisivo su Zaccagni. Stepinski segna ma viene annullato per la posizione di offside di Lazovic e al 37' ecco il gol che non ti aspetti da parte degli azzurri con Milik che si sblocca: Callejon serve Ruiz che la mette dentro per il polacco che batte Silvestri. Nella ripresa Silvestri nega il 2-0 a Fabian Ruiz al 52' e al 67' il Napoli raddoppia ancora con Milik che con la punta anticipa Rrhamani e batte ancora il numero uno del Verona. Mertens colpisce un palo clamoroso all'82' mentre Tutino si mangia il gol del 2-1 all'88'.
Il tabellino
Napoli: Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian, Younes (64' Zielinski); Insigne (75' Mertens), Milik (80' Llorente)
Verona: Silvestri; Rrhamani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat 79' Tutino), Veloso, Lazovic; Zaccagni (51' Salcedo), Pessina; Stepinski (58' Di Carmine)
Reti: 37 e 69' Milik (N)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.