Il Napoli di Carlo Ancelotti stecca in casa contro il Genoa di Cesare Prandelli che si riprende in fretta dopo i quattro gol incassati dall'Inter. La partita è terminata con il punteggio di 1-1 e la gara è stata condizionata dall'espulsione, decisa dopo aver consultato il Var al 28', di Stefano Sturaro per il fallo su Allan. Nonostante questo il Genoa non si è dato per vinto e dopo aver incassato l'1-0 siglato da Mertens ha prima preso un palo e poi pareggiato con Lazovic a fine primo tempo. Con questo pareggio gli azzurri si portano a quota 64 punti, a meno venti dalla Juventus e a più sette sull'Inter terza. Il Genoa, invece, si porta a quota 34 punti agganciando il Parma in classifica. Nel prossimo turno di campionato alla Juventus di Allegri basterà pareggiare in casa della Spal per ottenere l'ottavo scudetto consecutivo e il trentacinquesimo della sua storia.
Il Napoli parte forte con Fabian Ruiz che dopo appena 60'' viene murato due volte. Milik sfiora il vantaggio al 2' e al 6' Criscito salva tutto. L'ex Pandev si rende pericoloso all'8' servendo Kouamè che non trova però la porta. Karnezis dice no a Pandev al 20' e al 28' il Genoa resta in dieci per il fallo di Sturaro su Allan: Pasqua ha corretto la sua decisione da giallo a rosso grazie al Var. Mertens si mette in proprio al 34' con un bel tiro da fuori area che non lascia scampo a Radu. Al 38' il Genoa colpisce il palo con Gunter e nel finale di primo tempo Callejon si mangia il raddoppio su assist di Mertens. Al 48' il Genoa la pareggia con Lazovic con un bel gol di destro su assist di Pandev.
Nella ripresa Mertens cade in area di rigore del Genoa ma per Pasqua non c'è niente e al 52' Zielinski si mangia il gol calciando alto su assist perfetto di Callejon. Radu para bene in due tempi sul colpo di testa di Milik e al 60' ci prova ancora Milik su punizione con la palla che viene bloccata facilmente dal portiere rumeno del Grifone. Mertens non inquadra la porta al 71' e Milik sfiora due volte il gol al 73' e 75'. Il Genoa si rende pericoloso con Kouamé al 79' ma Maksimovic chiude in angolo e pochi istanti dopo ci prova Rolon dalla distanza con la palla che termina a lato di poco. Radu compie un miracolo su Koulibaly all'85' che era andato al tiro con un sinistro potente e rasoterra. Radu salva ancora tutto sul tiro di Mertens deviato da un difensore del Genoa e Ounas va al tiro di sinistro al 91' ma para Radu.
Il tabellino
Napoli: Karnezis; Hysaj (88' Ounas), Maksimović, Koulibaly, Ghoulam (77' Mario Rui); Callejón, Allan (67' Insigne), Fabián Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik
Genoa: Radu; Biraschi, Günter, Criscito; Pedro Pereira, Sturaro, Miguel Veloso (77' Radovanovic), Bessa (82' Pezzella), Lazović; Kouamé, Pandev (62' Rolon)
Reti: 34' Mertens (N), 45+3 Lazovic (G)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.