Buffon ha dimostrato contro il Real Madrid di essere ancora uno dei portieri migliori al mondo, nonostante l'eta e quel rosso che intacca - anche se poco - quel 7.5 in pagella. Per qualcuno che porta il nome di Oliver Kahn, leggenda del calcio tedesco ed europeo, Gigi al Bernabeu non ci sarebbe dovuto essere.
Le critiche di Kahn
"Non è facile capire quando smettere – ha ammesso Kahn alla Bild –. Se si fosse ritirato prima si sarebbe risparmiato l'eliminazione con la Svezia e quest'ultima delusione col Real Madrid, ma è spinto dalla voglia di raggiungere sempre nuovi record e dal sogno di vincere la Champions League".
"Avrei potuto giocare altri 2-3 anni – prosegue Kahn che ha lasciato il calcio nel 2008 –, ma per cosa? Anche Lahm è stato perfetto nella decisione. Se non riesci a individuare il momento giusto per fermarti il distacco poi fa davvero male.
Io suggerirei a Buffon di smettere, è stato campione del mondo, è stato il portiere più forte del mondo, questo conta, non il cartellino rosso col Real o il fatto che non abbia vinto la Champions". Ma col senno di poi, sono tutti bravi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.